Fermana-Triestina, sfida d'alta quota. Le probabili formazioni

11.12.2018 12:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fermana-Triestina, sfida d'alta quota. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Questa sera allo stadio "Bruno Recchioni" la Fermana ospiterà la Triestina nella gara valida per la 16^ giornata del Girone B, fischio d'inizio alle 20:30. Le due squadre sono piuttosto vicine in classifica. I padroni di casa sono infatti sesti con 24 punti mentre la Triestina è seconda con 26 punti. Il periodo vissuto dalle due squadre però è ben diverso. I canarini infatti hanno conquistato appena un punto nelle ultime tre gare, perdendo contatto con la vetta, e sono reduci dal KO di Terni. La Triestina invece viene da ben otto risultati utili consecutivi, sebbene sabato sia arrivato solo un pareggio interno contro il Gubbio. 

Le due squadre si sono ovviamente affrontate anche nella scorsa stagione. L'andata si disputò in ottobre al "Nereo Rocco" e terminò 3-0 per gli alabardati, mentre il ritorno al "Recchioni", in febbraio, si chiuse a reti inviolate. Ex di turno Pierpaolo Boccanera: l'estremo difensore della Triestina ha infatti vestito la maglia della Fermana nella stagione 2013/14, in Serie D. 

QUI FERMANA | Diverse le assenze per i marchigiani, dal lungodegente Valentini passando per Calzona e Sarzi Puttini, fino allo squalificato Giandonato. Lo stesso mister Destro alla vigilia ha pronosticato qualche possibile variazione nello schieramento iniziale: "Cercheremo di valutare chi è più in salute ed è meno stanco per poi decidere chi scenderà in campo. Proprio per consentire a tutti di riposare meglio, stare insieme ed evitare troppi spostamenti che comunque creano stanchezza, abbiamo deciso di andare in ritiro. Meglio stare fermi e recuperare”. In attacco scalpitano Da Silva e Cognigni che potrebbero essere schierati titolari, così come Iotti sulla fascia sinistra. 

QUI TRIESTINA | In casa alabardata non disponibile Coletti per squalifica. Inoltre sarà assente Beccaro, rimasto a Trieste. Per il resto squadra al completo per mister Pavanel, anche se con diversi elementi non al meglio. Il difensore Alessandro Lambrughi su questo impegno ha dichiarato: "Sarà una partita non bella da vedere a mio parere, quello di Fermo è un campaccio, sarà una partita molto fisica. Servirà lo spirito visto nel finale contro il Gubbio, dobbiamo però allungare per tutti i 90 minuti questa voglia che ancora un pizzico ci manca, anche se come detto siamo stati bravi a recuperarla". Possibile ritorno dal primo minuto per Mensah e Granoche, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Bariti al posto di Coletti. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Comotto, Scrosta, Iotti; Misin, Fofana, Urbinati; D'Angelo; Da Silva, Cognigni. A disp. Marcantognini, Soprano, Zerbo, Cremona, Guerra, Nasic, Marozzi, Pavoni, Lupoli, Maurizi, Ceriani, Contaldo. All. Flavio Destro

Triestina (4-2-3-1): Valentini; Sabatino, Lambrughi, Malomo, Libutti; Steffè, Bariti; Procaccio, Bracaletti, Mensah; Granoche. A disp. Boccanera, Formiconi, Codromaz, Pedrazzini, Pizzul, Bolis, Maracchi, Hidalgo, Gozzerini, Marzola. All. Massimo Pavanel

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Davide Moro di Schio, Andrea Niedda di Nichelino