Fermana-Vis Pesaro, derby con vista salvezza: le probabili formazioni

22.02.2020 12:10 di Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Fermana-Vis Pesaro, derby con vista salvezza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il derby Fermana-Vis Pesaro è uno dei quattro anticipi del sabato del campionato di Serie C girone B: l'incontro è in programma questo pomeriggio allo stadio Bruno Recchioni di Fermo, con fischio di inizio previsto per le ore 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 18.30)

I gialloblù di mister Mauro Antonioli occupano l'undicesima posizione in classifica a quota 32 punti, frutto di otto successi, altrettanti pareggi e dieci sconfitte: ciononostante i canarini presentano il terzo peggior attacco del torneo, unitamente proprio alla Vis Pesaro, con appena 21 realizzazioni all'attivo. Nelle ultime quattro giornate sono arrivati un pareggio, contro il Piacenza (1-1), e tre vittorie, rispettivamente contro Sambenedettese (0-1), Sudtirol (2-1) e Padova (0-1), che hanno consentito di scalare la classifica dopo un periodo non proprio brillante, in cui i padroni di casa hanno raccolto un solo punto in tre gare - pareggio a reti inviolate contro il Vicenza e sconfitte per 1-0 contro FeralpiSalò e Ravenna. Una sola lunghezza separa la Fermana dalla prima posizione necessaria per strappare un piazzamento nella griglia playoff. Nel contempo sono comunque 5 i punti di distacco dalla zona calda della classifica, che apre proprio la Vis Pesaro con 27 punti, fermo al quintultimo posto. Un risultato positivo consentirebbe ai fermani di non perdere la scia delle squadre candidate agli spareggi promozione, tenendo lontano lo spettro della retrocessione.  

I biancorossi guidati da Giuseppe Galderisi, subentrato in settimana a Pavan, esonerato dopo la debacle di Trieste, sono reduci da un momento decisamente negativo, con due punti realizzati in quattro gare: pareggi contro Ravenna (0-0) e Vicenza (1-1), entrambi tra le mura amiche, e due sconfitte contro Padova e Triestina, entrambe con un sonoro 4-0. I vissini comunque vantano un divario di quattro lunghezze sull'Imolese, che occupa la quartultima posizione, ma nel contempo è a pari punti con Ravenna e Gubbio. Una vittoria al Recchioni potrebbe rilanciare la ambizioni di salvezza del club pesarese: la vittoria tra l'altro manca dal lontano 18 gennaio, nel successo di misura sulla Sambenedettese. Nel match di andata, al Tonino Benelli la Vis Pesaro impattò con la Fermana per 1-1: al vantaggio siglato dagli ospiti con Maistrello, rispose allo scadere Malec, che fissò il risultato in parità.

A dirigere il derby marchigiano è stato designato il signor Enrico Maggio della sezione di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Stefano Montagnani della sezione di Salerno e Giuseppe Trischitta della sezione di Messina.

QUI FERMANA - Mister Antonioli dovrebbe optare per il 3-4-1-2 con Ginestra tra i pali, difesa a tre con Bonetto, Manetta e Scrosta. Sulla mediana Esposito e Ricciardi mentre larghi sugli esterni spazio a Clemente e Lancini.Bertagnoli agirà alle spalle di Neglia e Bacio Terracino.

QUI VIS PESARO - Il neo tecnico Galderisi potrebbe confermare il 3-4-3 con Serraiocco tra i pali, Lelj centrali, supportato da Gennari a destra e Farabegoli a sinistra. A centrocampo spazio a Paoli e a Misin, con quest'ultimo che potrebbe vincere il ballottaggio su Botta, sugli esterni invece Nava e Tessiore. Tridente d'attacco composto da Voltan, Malec e Ngissah, in pole su De Feo.

Queste le probabili formazioni di Fermana-Vis Pesaro, con LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 18.30:

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra, Bonetto, Manetta, Scrosta; Clemente, Gia. Esposito, Ricciardi, Lancini; Bertagnoli; Neglia, Bacio Terracino. A disposizione: Venditti, Gemello, Giu. Esposito, Mane, Urbinati, Venturi, Grieco, Isacco, Persia, Liguori, D'Angelo, Molinari, Zerbo, Cognigni, Maistrello. Allenatore: Mauro Antonioli

VIS PESARO (3-4-3): Serraiocco; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Paoli, Misin, Tessiore; Voltan, Malec, Ngissah. A disposizione: Bianchini, Ciacci, Campeol, Ejjaki, Gabbani, Gomes, Di Munno, Botta, Pannitteri, Di Nardo. Allenatore: Giuseppe Galderisi