FOCUS TC - Serie C, 12^ giornata: il Top Player del Girone B

21.11.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 12^ giornata: il Top Player del Girone B

Quando nasci terzino sai che difficilmente vedrai la porta. Se hai la fortuna di essere spostato in avanti, sulla linea di centrocampo, l'area avversaria riuscirai a frequentarla più spesso ma gli allenatori ti ricorderanno sempre che il tuo primo compito, quello per cui sei nato, è difendere. Poi, però, capitano giornate come quella di domenica a Luca Ruffini. Un classe '97 che sta trovando col tempo la sua posizione e che, nel frattempo, ha regalato all'Albinoleffe la prima gioia stagionale.

Mica facile, visto che i seriani venivano da 11 giornate senza lo straccio di una vittoria. Il successo è finalmente arrivato nel turno numero 12, nel derby salvezza col Renate. Un match deciso da Ruffini, appunto, che per l'occasione si è trasformato in jolly d'attacco. Nel primo tempo ha sbloccato l'incontro, sbucando sul secondo palo al momento più opportuno per insaccare il vantaggio. Nella ripresa, se possibile, ha fatto ancora meglio, con un tiro di rara bellezza stampatosi sul palo e diventato, involontariamente, assist per il raddoppio di Kouko. Diventando così il Top Player di giornata secondo TuttoC.com.

Con i se e con i ma non si fa la storia e di controprove non ne avremo mai. Il dubbio, però, è legittimo: l'Albinoleffe sarebbe riuscito a vincere la prima gara in stagione senza questo super Ruffini?