FOCUS TC - Serie C, 31^ giornata: il Top Player del Girone B

20.03.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 31^ giornata: il Top Player del Girone B

Dalle partite in Promozione alle salvezze in Lega Pro. Con la fascia di capitano al braccio e una mezza doppietta in tasca. Daniele Pinto, centrocampista offensivo della Giana Erminio, è il Top Player della 31^ giornata del Girone B secondo TuttoC.com. Una scelta quasi obbligata, visto come trascina i suoi alla vittoria contro il Gubbio. Uno scontro salvezza dall'altissimo peso specifico chiuso con un poker pesantissimo. 

E lì, in mezzo ai quattro gol, c'è la firma di Pinto. L'assegnazione della doppietta è contestata, visto che il tocco fortuito di Schiaroli porta gran parte della stampa ad attribuire l'autogol allo sfortunato giocatore eugubino. Ma resta ben poco da dire sulla sassata che il capitano dei lombardi scaglia verso la porta degli umbri, chiudendo definitivamente i conti.

Pinto, alla settima stagione in biancazzurro, non ha alcuna intenzione di retrocedere. Dimostrando quanto Bamonte ci avesse visto lungo a richiamarlo tra i professionisti dopo un anno sabbatico (saltò l'anno della Serie D per motivi lavorativi). E adesso, anche grazie alle prestazioni del classe '86, potrebbe arrivare quella permanenza in Serie C che sembrava difficilissima fino a qualche settimana fa.