FOCUS TC - Serie C, 36^ giornata: il Top Player del Girone B

22.04.2019 07:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 36^ giornata: il Top Player del Girone B
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

A volte ti domandi cosa ci faccia Daniele Casiraghi in Serie C. E ti domandi, sempre con una certa cadenza, cosa ci faccia in una squadra che lotta per la salvezza. L'ennesima, ultima, dimostrazione, è arrivata sabato, contro la capolista Pordenone. Una doppietta alla prima della classe, rigorosamente da situazioni a palla ferma, che non ha permesso ai ramarri di festeggiare la cadetteria mangiando la colomba.

A onor del vero il rigore del momentaneo 1-1, che il classe '93 ha realizzato contro un Bindi per nulla facile da superare quest'anno dal dischetto, è arrivato per un fallo di mano commesso fuori area. Ma l'azione che ha portato al penalty, guarda caso, è partita tutta dai piedi del numero 10 eugubino. Sul gol che è valso la doppietta, invece, non si può dire nulla: punizione tenuta bassa e forte sul palo del portiere, sorpreso e battuto. 

E poi una serie di giravolte a metà campo, palloni recuperati, compagni lanciati e via tutto il repertorio di un trequartista che ha saputo reinventarsi mediano e regista per la sua squadra. Sei gol e quattro assist decisivi per la salvezza di un Gubbio che adesso vede addirittura i playoff. Che, per Casiraghi, sarebbero meritatissimi.