Giana, da un tabù sfatato a un piccolo intoppo occorso

11.12.2018 19:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Giana, da un tabù sfatato a un piccolo intoppo occorso
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Un primo record negativo superato, poi una svolta che, a confronto con la passata stagione, non è arrivata, anche se il tempo per risistemare la classifica la Giana Erminio lo ha, a cominciare da stasera, quando al "Città di Gorgonzola" arriverà il Renate, che, dati alla mano, ha sempre faticato a espugnare il campo biancazzurro.
Ma veniamo ai fatti. Quando correva l'11^ giornata del torneo, la truppa di Bertarelli centrò un pari contro il SudTirol, che valse l'undicesimo punto stagionale e una media di un punto a partita. Migliorata rispetto all'annata precedente, quando la squadra che inizialmente aveva fatto storcere il naso ai più impazienti aveva collezionato 10 punti in 11 gare.

Poi, allora, la risalita, con i biancazzurri, allora guidati da Albè, che collezionarono 13 punti nelle cinque partite successive, frutto di 4 vittorie e un pari ottenuto per altro sul campo del Pisa: al termine della 16^ giornata i punti erano 23. Adesso, con 15 partite giocate, sono 15, al massimo potranno diventare 18: per un tabù sfatato un piccolo intoppo. Ma chissà che il momento di voltar pagina non sia arrivato...