Giana Erminio-Fermana, sfida infrasettimanale: le probabili formazioni

22.01.2019 11:30 di Giacomo Principato   vedi letture
Giana Erminio-Fermana, sfida infrasettimanale: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

Il primo turno infrasettimanale dell'anno nuovo è servito. Archiviata la seconda giornata di ritorno, è già ora di pensare alla terza per le compagini impegnate nel campionato di Serie C. Nel Girone B della terza serie a scontrarsi alle 18:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) saranno Giana Erminio e Fermana. Un incontro, quello del martedì odierno, che sancisce per entrambe un punto da cui ripartire, ma con morali differenti. Quello dei lombardi è minato dalle dimissioni di Bertarelli e dal ritorno, a sorpresa ma non troppo, di Cesare Albè sulla panchina lombarda mentre i marchigiani vogliono dar seguito al loro buono avvio. La vittoria contro la Feralpi Salò nel turno precedente ha lasciato in eredità alla truppa di Flavio Destro voglia e stimoli, elementi che sul terreno di gioco del 'Città di Gorgonzola' potranno dire la loro. Della scorsa partita i lombardi non hanno nulla da cui ripartire, anzi bisognerà azzerare e mettere in mostra quanto le cinque reti subite dall'Imolese hanno offuscato. La presenza di un totem come il tecnico lombardo potrà fare la differenza tra i biancazzurri, con il trainer che a distanza di 24 anni si prepara a un “nuovo esordio”. Il primo obiettivo del 68enne sarà ribaltare il risultato dell'andata, ossia una sconfitta di misura subita per mano di Cognini. In chiave classifica si tratta pressappoco di un testacoda con i padroni di casa fanalino di coda con 18 punti e gli ospiti terzi con 34 lunghezze.

QUI GIANA ERMINIO – Un solo allenamento a disposizione per Cesare Albè difficilmente sarà bastato per inculcare, già da adesso, un inversione di marcia nel sistema di gioco: spazio dunque al consueto 4-4-2, sebbene si può e deve considerare l'ipotesi di un 3-5-2 più consono alle caratteristiche del trainer lombardo. In porta andrà Taliento; in difesa Perico e Origlio agiranno sugli esterni, mentre Bonalumi e Montesano chiuderanno il reparto; a centrocampo Iovine e Lunetta agiranno ai lati, in mezzo l'accoppiata composta da Piccoli e Pinto; le manovre offensive passeranno invece da Perna e Jefferson, i quali completeranno lo schieramento dei lombardi.

QUI FERMANA – I marchigiani di Flavio Destro per l'occasione si preparano a un 3-5-2, nel quale vi sarà qualche leggera modifica rispetto all'undici visto in campo contro i gardesani della Feralpi Salò. In porta è pronto Marcantognini; il trio di difesa sarà composto da Soprano, Comotto e Scrosta; Clemente e Sperotto saranno gli esterni di un centrocampo nel quale Urbinati e Maurizi saranno le due mezzali e Fofana il regista. In avanti, a cercare di scuotere i numeri di un attacco poco prolifico, ci sono Zerbo e Lupoli.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Giana Erminio (4-4-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Origlio; Iovine, Piccoli, Pinto, Lunetta; Perna, Jefferson. A disposizione: Leoni, Lanini, Pirola, Rocchi, Sosio, Seck, Ababio, Capano, Dalla Bona, Mandelli, Mutton, Rocco. All. Cesare Albè

Fermana (3-5-2): Marcantognini; Soprano, Comotto, Scrosta; Clemente, Maurizi, Fofana, Urbinati, Sperotto; Zerbo, Lupoli. A disposizione: Pavoni, Valentini, Sarzi Puttini, Ceriani, Iotti, Misin, Giandonato, Marozzi, Nepi, Cremona, Contaldo. All. Flavio Destro

Arbitro: Mario Saia sez. di Palermo (Piedipalumbo-Pragliola)