Giana Erminio-Teramo, si salvi chi vince. Le probabili formazioni

24.03.2019 12:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Perna, Giana Erminio
TMW/TuttoC.com
Perna, Giana Erminio

Match di grande interesse al città di Gorgonzola dove quest'oggi Giana Erminio e Teramo si sfidano in uno scontro diretto dal sapor di salvezza. Si tratta infatti di due squadre che situano nella zona medio-bassa della classifica e che sono intente ad allontanarsi il più possibile dall'area play out. Qual miglior occasione se non con uno scontro diretto? La differenza di punti tra Giana e Teramo è soltanto di una lunghezza: a 33 i biancazzurri, a 34 i biancorossi. Bottino di vittoria dunque bollente per rilanciarsi in una classifica del girone B che risulta parecchio corta nei suoi bassifondi. Nella bagarre salvezza ci sono infatti sette squadre nel giogo di appena quattro punti e tra queste proprio Giana e Teramo: in questo contesto gli scontri diretti risultano senz'altro risolutivi in un senso o nell'altro per decidere chi verrà risucchiato nel tugurio dei play out. All'andata tra le due formazioni finì col risultato di 0-1 in favore della Giana, con rete di Perna al Gaetano Bonolis. Giana che si presenterà al Città di Gorgonzola in forma baldante dopo la vittoria per 4-0 a danno del Gubbio, che ha fatto seguito al precedente successo in trasferta contro il Sudtirol. Il Teramo ha dimostrato una forma altalenante nel periodo recente. Si registrano infatti importanti risultati come quello ottenuto in casa contro il Monza (pareggio per 1-1) e sul campo del Ravenna (strabiliante vittoria per 1-3). Dopo la sconfitta casalinga con la Fermana ha fatto seguito il successo nello scontro diretto con l'Albinoleffe ed il recente k.o. contro la Virtus Verona. Favori del pronostico dunque per i padroni di casa per l'entusiasmo delle recenti vittorie ma attenzione alla follia teramana, squadra dimostratasi capace di tutto.


QUI GIANA ERMINIO: 
due assenze pesanti preoccupano mister Maspero che dovrà sopperire alla mancanza di Bonalumi e Piccoli, titolari inamovibili nello scacchiere biancazzurro. Probabile dunque la partenza dal primo minuto di Gianola, che affiancherà Montesano e Perico al centro del terzetto di difesa. A centrocampo spazio a Barba, che comporrà il centrocampo a cinque insieme a Iovine, Pinto, Solerio e Perna (trequartista). In attacco confermata la coppia gol Rocco-Mutton. La Giana confermerà dunque il 3-4-1-2.


QUI TERAMO: 
anche in casa teramana ci sono parecchie assenze, per quanto datate. Non saranno del match Persia (squalificato) e gli infortunati Armeno, Gomis, Mantini e Speranza (per lui è ancora in corso il recupero). Maurizi dovrebbe grossomodo confermare l'11 sceso in campo contro la Virtus Verona, con Lewandoski tra i pali, Polak, Caidi e Fiordaliso in difesa. Ventola e Celli sulle fasce, Proietti davanti la difesa ad impostare per Spighi e De Grazia, mezz'ali. In attacco spazio ad Infantino e Zecca. 


Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche con il nostro LIVE testuale.


GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Leoni, Perico, Gianola, Montesano; Iovine, Pinto, Barba, Solerio; Perna; Rocco, Mutton. A disposizione: Taliento, Lanini, Pirola, Seck, Sosio, Capano, Dalla Bona, Mandelli, Palesi, Jefferson. All: Maspero

TERAMO (3-5-2): Lewandoski, Polak, Caidi, Fiordaliso; Ventola, Spighi, Proietti, De Grazia, Celli; Infantino, Zecca. A disposizione: D'aniello, Pacini, Altobelli, Celentano, Piacentini, Giorgi, Spinozzi, Barbuti, Sparacello. All: Maurizi

Arbitro: Maria Marotta di Sapri (Nicola Mariottini-Arezzo/Alessio Berti-Prato )