Girone B, il raggruppamento dei pareggi. In 19 in doppia cifra

23.04.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Girone B, il raggruppamento dei pareggi. In 19 in doppia cifra
TMW/TuttoC.com

Diciannove squadre su venti, nel Girone B, hanno ottenuto almeno dieci pareggi in campionato. A due turni dal termine, solamente la Virtus Verona non è ancora in doppia cifra, a causa degli otto segni X fin qui collezionati. E non è detto non ci riesca, viste le ultime due sfide equilibrate che attendono i veneti. 

Tutto il raggruppamento che va dal Sudtirol alle Marche, in realtà, è equilibratissimo. Lo stesso Pordenone, primo con distacco in classifica, ha collezionato ben quindici pareggi in stagione. Ma c’è chi ne ha totalizzato di più: in testa a questa speciale classifica troviamo il Vicenza con 18, seguito dal trio Sambenedettese, Giana Erminio e Gubbio. 

Numeri totalmente differenti dagli altri gironi: è vero che Alessandria e Lucchese, nell’altro gruppo del nord, sono arrivati rispettivamente a 18 e 17, ma è anche vero che metà squadre è ampiamente sotto la doppia cifra. Differenza ancora più marcata col Girone C: il record è del Potenza con 14, una quota raggiunta o superata, nel Girone B, da ben undici club.