Girone B, la grande ammucchiata: l’equilibrio regna sovrano

17.10.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Girone B, la grande ammucchiata: l’equilibrio regna sovrano
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dalla prima all’ultima ci sono solo nove punti. Tra una squadra è l’altra non c’è piu di un punto di distacco. Sei club, più altri sei, sono racchiusi in due lunghezze sia nella parte alta che nella parte bassa della classifica. Il Girone B di Serie C, insomma, si sta dimostrando il più equilibrato di tutta la Lega Pro. Era prevedibile alla vigilia, vista la presenza di tanti club a caccia del primo posto e della forza, oggettiva, dei tanti team che vogliono salvarsi.

E quindi, al netto dei match che dovrà recuperare la Ternana, tra la capolista Pordenone, a quota 12, e i fanalini di coda Virtus Verona e Sambenedettese, fermi a tre, ci sono nove lunghezze. Dietro i ramarri, ben tre vicecapoliste: Monza, Triestina e Fermana. E sul podio, se fosse una gara olimpica, ci salirebbero anche Vicenza, Imolese e Ravenna, occupando il gradino più basso.

Nella parte destra della graduatoria, la situazione è ugualmente ingarbugliata: sopra le ultime due, con un solo punto in più, il trio formato da Teramo, Albinoleffe e Gubbio. E, un punto più su, Ternana, Renate e Giana Erminio. Quest’oggi, dopo la settima giornata, scopriremo se la situazione si delineerà un minimo in più o se la grande ammucchiata diverrà ancora più grande.