Girone B: playoff e playout, tutti insieme in questa domenica

19.05.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Girone B: playoff e playout, tutti insieme in questa domenica
TMW/TuttoC.com

Nonostante la regular season sia finita da un pezzo, una bella fetta tra le partecipanti de girone B di serie C scenderà in campo quest’oggi. Sia per continuare a inseguire un sogno chiamato serie B sia per evitare di finire tra i dilettanti. Obiettivi opposti ma motivazioni identiche, così come il giorno delle gare in questione. 

Partendo dall'alto, oggi Imolese e Monza si sfideranno in terra lombarda nell’incrocio valido per il primo turno nazionale dei playoff. Una sfida già vista in campionato ma che è stata nuovamente decretata dal sorteggio. Chi, invece, cambierà avversario sarà la Feralpisalò, impegnata nel confronto con il Catanzaro. 

In tutto ciò, guai a dimenticarsi di Rimini e Virtus Verona, spareggio per evitare la retrocessione in Serie D. Un playout che quest’oggi vedrà compiersi la sua prima metà nella sfida in casa dei veneti. Poi, tra una settimana, il ritorno in Romagna. Qui, molto più che ai piani alti, non sarà concesso nemmeno un piccolo errore. Perché adesso, per biancorossi e rossoblu, passare da professionisti a dilettanti è un attimo.