Grosseto-Ancona Matelica, mettere la freccia verso i tre punti: le probabili

11.09.2021 11:15 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Grosseto-Ancona Matelica, mettere la freccia verso i tre punti: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Le carte sono spaiate sul tavolo, c’è da riordinare i pensieri d’un inizio a tinte multiformi per oleare il processo d’ambientamento alla categoria. Occorre sudare per ben figurare in questo raggruppamento, lo sanno molto bene Grosseto e Ancona Matelica, quest'oggi di fronte in terra toscana per l'andata del terzo turno di Serie C. L'obiettivo è mettere la freccia nella direzione dei tre punti, perché basta davvero poco per mutare la storia dell'universo della terza serie e per costruire certezze ferrate da buoni propositi. 

QUI GROSSETO –  "Occhio all'Ancona". Poche parole, ma convinte e determinate a mettere in guardia i suoi. Ci ha pensato Magrini a far drizzare le antenne all'ambiente, perché le difficoltà in categoria sono dietro l'angolo se si abbassa la soglia di concentrazione e l'atteggiamento non punta al massimo possibile. Collaudato 4-3-3 con Barosi in porta, difesa composta dalla coppia centrale Semeraro-Ciolli, i terzini sono Siniega e Raimo. A centrocampo Marigosu in cabina di regia, Serena e Cretella a rimpolpare con grinta la mediana. Il tridente offensivo è formato da Fratini riferimento offensivo avanzato e Moscati e Arras a ruotargli attorno. 

QUI ANCONA MATELICA – "Dopo aver perso il derby di Pescara all’ultimo minuto ci tenevamo tantissimo a conquistare i primi tre punti. Bello farlo in casa davanti ad un pubblico che ci ha caricato a lungo e in modo incessante. Siamo una squadra nuova con ampi margini di miglioramento, non siamo ancora al top ma viviamo ogni partita come fosse una finale. I tre punti sono l’obiettivo di ogni gara". Insomma, il centrocampista Del Carro ha tracciato la strada per il raggiungimento dell'obiettivo, guardare passo dopo passo è il fondamento ontologico del gruppo di Colavitto. Avella in porta, il pacchetto arretrato lo guidano Masetti e Iotti con Tofanari e Di Renzo esterni bassi. A centrocampo Papa coordina le operazioni, mentre D'Eramo e Delcarro forniscono energia e compattezza nella coesione dei reparti; in attacco Rolfini agisce da riferimento centrale, ai suoi lati pronti a scatenare la fantasia Sereni e lo scuola Juventus Del Sole. 

Le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire attraverso il nostro LIVE MATCH

GROSSETO (4-3-3): Barosi; Siniega, Ciolli, Semeraro, Raimo, Cretella, Serena, Marigosu, Moscati, Fratini, Arras. All. Magrini.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Papa, Delcarro; Del Sole, Rolfini, Sereni. All. Colavitto.

Arbitro: Calzavara di Varese (Minafra - Sicurello). IV uomo: Gavini.