Gubbio-Arzignano, punti salvezza in palio. Le probabili

19.01.2020 11:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Gubbio-Arzignano, punti salvezza in palio. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un solo punto separa in classifica Gubbio (15) e Arzignano (16), di fronte questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio per la terza giornata di ritorno (22^) del Girone B di Serie C. Entrambe le squadre sono in piena lotta per la salvezza, dato che il Gubbio è penultimo, ma con gli stessi punti del fanalino di coda Rimini, e l'Arzignano è quartultimo a pari punti con il Fano. La classifica quindi al momento le vedrebbe entrambe disputare i playout, ma è ovvio che, con tutto il girone di ritorno da giocare, le due compagini mirino ad accorciare il distacco dalla safe zone, occupata al momento dal Ravenna con 18 punti. Molto, in questo senso, potrà scaturire da questa settimana, che vedrà le squadre di Serie C giocare per tre volte in sette giorni, dato che tra mercoledì e giovedì si recupererà la prima giornata di ritorno, rinviata a causa dello sciopero dei club per la defiscalizzazione. Il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Colombo, sconfitta in casa per 1-0 da una diretta concorrente per la salvezza, l'Imolese, corsara al “Menti” grazie al gol del trequartista Luca Belcastro. Stava facendo decisamente meglio la squadra di Torrente sul campo della Virtus Veorna, ma l'infortunio occorso al direttore di gara ha interrotto il match (che si concluderà mercoledì 29 gennaio a partire dalle 15) al minuto 79, con il Gubbio in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Juanito Gomez alla mezzora di gioco. La squadra di Torrente dovrà tornare in Veneto per giocare i restati 11 minuti di recupero e dovrà affrontare un vero e proprio tour de force nei prossimi 10 giorni. La gara di andata, giocata allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza domenica 8 settembre alle ore 15, si è conclusa sul risultato di 1-1: vantaggio dei padroni di casa al 45' con la punizione di Maldonado (primo storico gol tra i professionisti per la compagine gialloceleste) e pareggio di Cesaretti (passato in settimana alla Cavese) con un tocco di precisione da distanza ravvicinata al 66'.

QUI GUBBIO - Mister Torrente deve fronteggiare ben sette assenze, non figurano infatti tra i 18 convocati Bangu, Battista, Cenciarelli, Cinaglia, De Silvestro, El Hilali e Sbaffo. Nella conferenza stampa di presentazione del match il tecnico ha inoltre confermato che si affiderà nuovamente al 3-5-2.

QUI ARZIGNANO - La sconfitta interna contro l'Imolese ha lasciato il segno, questa la preoccupazione maggiore di mister Alberto Colombo nella conferenza stampa della partita, oltre al fatto che, con il mercato aperto, la fisionomia delle squadre cambia notevolmente nel corso del mese di gennaio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Gubbio (3-5-2): Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Munoz, Lakti, Megelaitis, Malaccari, Zanoni; Gomez, Tavernelli. A disp. Zanellati, Ricci, Maini, Meli, Filippini, Benedetti, Dubickas. All. Vincenzo Torrente.

Arzignano Valchiampo (4-3-1-2): Tosi; Lo Porto, Pasqualoni, Bonalumi, Tazza; Calcagni, Maldonado, Perretta; Flores Heatley; Ferrara, Piccioni. A disp. Faccioli, Amatori, Barzaghi, Balestrero, Anastasia, Hoxha, Cais, Rocco, Bachini, Pattarello, Bigolin, Valagussa. All. Alberto Colombo.

Arbitro: Matteo Centi di Viterbo (Toce-Rondino).