Gubbio, Galderisi: "Poca qualità, ma se non vinci è importante non perdere"

24.03.2019 19:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Gubbio, Galderisi: "Poca qualità, ma se non vinci è importante non perdere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Un pareggio, quello contro il Renate, che serve poco al Gubbio e alla classifica in generale, ma di questo, mister Giuseppe Galderisi, deve parlare a margine del confronto. Queste le sue parole, riprese da trgmedia.it:



"Il risultato non è quello che volevamo, è stata una settimana molto difficile dopo i due pareggi in cui meritavamo molto di più, poi i quattro schiaffoni di Giana ci hanno messo in difficoltà. Oggi la gara era stata preparata con attenzione, serviva grande agonismo, ma abbiamo incontrato dei problemi, facendo tanti errori e sbagliando troppo. Quando non puoi vincere non devi neppure perdere, poteva esserci un episodio alla fine ma non abbiamo avuto neppure quello. Noi volevamo giocare corto e palleggiare ma non ci riuscivamo, sbagliavamo troppo e ci siamo rifugiati nella cosa più semplice da fare ovvero lanciare lungo, che non fa parte del nostro DNA. Avevamo tanta rabbia, questo ci ha dato motivazioni ma serve qualità, caratteristica in cui ora difettiamo un pò: ci rimetteremo in sesto e miglioreremo in questo finale di stagione, ne sono certo".

Andando poi sui singoli: "L'uscita di Casiraghi? Sta stringendo i denti, gioca da settimane con il dolore, ho deciso di far entrare Campagnacci che ora è in buone condizioni ed è un giocatore che vede la porta quando ne ha l'occasione, e oggi una sua giocata meritava miglior fortuna. Bene anche l'ingresso di Conti, che è un'arma in più per noi da qui in avanti, e anche l'esordio di Ferrettì che non giocava una gara intera da un anno e si è disimpegnato molto bene".