Gubbio, quante trattative. Tra ritorni di fiamma e accordi con la A

18.06.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Gubbio, quante trattative. Tra ritorni di fiamma e accordi con la A
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Rivoluzionare dopo un'annata difficile, a tratti pessima. Il Gubbio, dopo aver centrato i playoff due stagioni fa, nell'ultima annata si è salvato per il rotto della cuffia, evitando i playout anche grazie all'eliminazione del Modena. Per questo gli eugubini, capitanati ancora da patron Notari e dal diesse Pannacci, cambieranno tantissimo rispetto all'ultimo anno. A cominciare dai tanti prestiti richiesti nelle categorie superiori: da tempo gli umbri dialogano col Parma, provando a imbastire delle trattative anche con l'Atalanta.

Poi c'è sempre il sogno Ferretti: dopo due annate spettacolari con i rossoblù, prima con la promozione in C e poi con 12 reti nella stagione successiva, quest'anno ha trovato poco spazio nel Trapani. Contando anche i problemi economici dei siciliani che non sanno se iscriversi o meno alla prossima stagione, il ritorno a Gubbio è più che una suggestione. Anzi, si sta già trattando.

Niente spese folli, comunque, per una società che ha sempre guardato con oculatezza la parte gestionale. Di sicuro non si potrà ripetere l'ultimo campionato, fatto di mister esonerati, giocatori sottotono e critiche (meritate) continue. Il Gubbio, sicuramente, non è obbligato a ripetere i 58 punti di due anni fa ma non può nemmeno accontentarsi dei 36 messi in cascina tra il 2017 e il 2018.