Gubbio-Vicenza Virtus, ospiti con tante assenze. Le probabili formazioni

11.12.2018 11:20 di Enrico Ramperti   vedi letture
Gubbio-Vicenza Virtus, ospiti con tante assenze. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il Gubbio è alla ricerca di una vittoria da oltre un mese, l'utima è datata 04 novembre contro il Rimini: ci proverà questo pomeriggio nel suo stadio, il Comunale "Pietro Barbetti" dove la formazione umbra è ancora imbattuta con due vittorie e sei pareggi ottenuti finora. Di fronte un cliente scomodo come il Vicenza Virtus desideroso di rifarsi dopo il pareggio interno imposto sabato al Menti dal Teramo e che non può permettersi altri rallentamenti se vuole restare attaccato al treno delle prime. Le due formazioni scendono in campo per la sedicesima giornata di campionato del Girone B, la squadra umbra si trova in piena zona playout a quota 14 punti, sesto posto invece per i veneti insieme alla Fermana con 24 punti all'attivo. Sono quattro i precedenti in campionato fra le due compagini, due in Serie B nel 2011/12, e due in Serie C nella passata stagione, in totale due le vittorie per il Vicenza e due i pareggi, con il Gubbio ancora alla ricerca del suo primo successo contro i biancorossi. L'ultima volta al "Pietro Barbetti" quasi un anno fa, era il 22 dicembre 2017 e la partita terminò in pareggio per 1-1. Arbitro dell'incontro il sig. Davide Miele di Torino: nella passata stagione il fischietto piemontese ha diretto una sola volta il Gubbio (sconfitta casalinga contro il Ravenna 0-1) e in due circostanze il Vicenza, bilancio per i biancorossi una sconfitta (3-1 in casa contro la Triestina) ed un pareggio (2-2 contro il Bassano sempre in casa).

QUI GUBBIO - Galderisi deve rinunciare ancora a Campagnacci, alle prese con una fastidiosa tendinite, oltre a Tavernelli. Il dubbio in difesa riguarda Espeche che è tornato ad allenarsi col gruppo ma probabilmente siederà inizialmente in panchina con Schiaroli al centro della difesa insieme a Piccinni. Nel 4-2-3-1 il duo di centrocampo dovrebbe essere formato da Benedetti e Malaccari con Andrea Conti in ballottaggio. Alle spalle del bomber e capitano Marchi agiranno De Silvestro, Casiraghi e Casoli.

QUI VICENZA - Colella porta con sè soltanto 19 giocatori, dovendo rinunciare per questa trasferta agli infortunati Andreoni, Bortot, Salvi, Mantovani e soprattutto al capocannoniere Giacomelli, insieme allo squalificato Pasini. Davide Bianchi agirà in difesa sul lato destro mentre i centrali saranno Bizzotto e Bonetto. A centrocampo Zonta, Laurenti e De Falco a contendersi due maglie da titolari con il solo Nicolò Bianchi certo del posto. In avanti al posto di Giacomelli dovrebbe giocare Tronco al fianco di Arma con Curcio alle loro spalle.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani; Tofanari, Schiaroli, Piccinni, Pedrelli; Benedetti, Malaccari; De Silvestro, Casiraghi, Casoli; Marchi.
A disp: Battaiola, Lo Porto, Nuti, Paolelli, Espeche, Conti A., Conti M., Ricci, Battista, Plescia, Morlandi. All: Galderisi.
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bianchi D., Bonetto, Bizzotto, Solerio; Laurenti, Zonta, Bianchi N.; Curcio; Tronco, Arma.
A disp: Albertazzi, Stevanin, De Falco, Zarpellon, Gashi, Maistrello, Razzitti, Rover. All: Colella.
ARBITRO: Davide Miele di Torino (Younes - Ciancaglini).