Gubbio-Vis Pesaro, assenti Signorini e Marchi: le probabili formazioni

27.02.2021 10:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Torrente, all. Gubbio
TMW/TuttoC.com
Torrente, all. Gubbio
© foto di Giuseppe Scialla

Quest'oggi sul campo del Barbetti sono attese Gubbio e Vis Pesaro per l'ottavo turno di ritorno del girone B. Un match tra due squadre che distano in classifica di sette punti. La parola d'ordine è una sola: motivazione. Da un lato ci sarà un Gubbio che dovrà infatti cercare di non sottovalutare l'impegno, contro un avversario senz'altro con più urgenza di punti: la formazione allenata da Di Donato. La Vis, attualmente quart'ultima a quota 23 punti, è in piena bagarre per uscire dalla zona play out. Non buonissima la forma recente dimostrata dai rossiniani, che non vincono una partita dal 30 Gennaio 2021 (successo casalingo sul Modena per 1-0), e che allo stesso tempo sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Virtus Verona, Triestina e Perugia. Il campionato entra nel vivo proprio adesso, chi risponderà bene di testa e di gambe porterà a casa l'obiettivo stagionale. L'avversario dell'Imolese non è però dei più semplici. Il Gubbio, come già anticipato nel prepartita da mister Di Donato, è una formazione di tutto rispetto, si tratta di una squadra che si è guadagnata una buona posizione in classifica, essendo a discreta distanza di sicurezza dalle zone impervie. 30 i punti degli eugubini, a sei lunghezze dal Fano e dalla bagarre dei play out. Non abbastanza per fare abbassare la guardia a mister Torrente, che non vuole si sottovaluti un avversario, invece, in ben altra situazione e che verrà al Barbetti per fare il colpaccio: non a caso l'allenatore parla chiaramente di scontro diretto. La cosa migliore, in questi casi, è porsi l'obiettivo di migliorare ancora in classifica, magari guardando anche all'uscio d'ingresso dei play off. Negli ultimi cinque match gli eugubini hanno ottenuto due sconfitte, due vittorie ed un pari. In attesa di recuperare il match col Cesena Martedì prossimo, i ragazzi di Torrente vorranno senz'altro continuare la striscia positiva dopo il recente successo col Legnago. 

QUI GUBBIO: due soli assenti per Vincenzo Torrente per quanto riguarda il match odierno. Si tratta del portiere Cucchietti e dello squalificato Signorini. In difesa si prepara a giocare dal primo minuto Uggè, che affiancherà Ferrini. Non dovrebbero esserci importanti variazioni nell'11 titolare rispetto all'ultima partita. I rossoblù in campo con il 4-3-1-2, Zamarion tra i pali, Ferrini ed Uggè appunto centrali, Formiconi ed Ingrosso sulle fasce. Megalaitis davanti la difesa, Malaccari ed Hamlili come mezz'ali. Pasquato a supporto di Gomez e Fedato.

QUI VIS PESARO: emergenza in attacco per la Vis, che si presenterà al Barbetti con sole tre punte nella lista convocati: Germinale, Cannavò e Gucci. Assente per il match è infatti Ettore Marchi, squalificato. Non è il solo assente, mancheranno all'appello anche i lungodegenti Gennari e Lazzari. In attacco dunque, oltre la conferma di Germinale, dovrebbe giocare Gucci. A centrocampo probabile ritorno tra i titolari di Tassi, che agirebbe sulla mediana insieme a Gelonese e Di Paola.  

Queste le probabili formazioni del match, che potrete seguire anche attraverso il nostro LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion, Formiconi, Ferrini, Uggè, Ingrosso; Hamlili, Megalaitis, Malaccari; Pasquato; Gomez, Fedato. A disp. Cinaglia, De Silvestro, Migliorelli, Munoz, Oukhadda, Pasquato, Sainz-Maza, Savelloni, Sdaigui, Serena, Sorbelli. All. Torrente 

VIS PESARO (3-5-2): Ndiaye, Ferrani, Brignani, DI Sabatino; Carissoni, Di Paola, Tassi, Gelonese, Giraudo; Gucci, Germinale. A disp. Bertinato, Bastianello ,Ferrani, Brignani, Nava, Stramaccioni, Benedetti, Tessiore, Eljaki, D'Eramo, Pannitteri, Cannavò. All. Di Donato

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (Meocci/Agostino); IV Ufficiale: Maranesi