Gubbio-Vis Pesaro, subito in campo Davì. Le probabili formazioni

19.01.2019 12:00 di Enrico Ramperti   vedi letture
Gubbio-Vis Pesaro, subito in campo Davì. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo venti giorni di pausa si torna finalmente in campo mentre imperversa il mercato di riparazione: il Gubbio di Galderisi, dopo aver terminato il 2018 con il prezioso successo sul campo del Ravenna, prima vittoria esterna stagionale, torna al "Pietro Barbetti" dove è ancora imbattuto per ospitare una Vis Pesaro a caccia invece di un successo che manca dallo scorso 8 dicembre, 1-0 contro la Feralpisalò. Gli umbri, appena fuori dalla zona playout con 21 punti in classifica, hanno salutato il capitano e bomber Ettore Marchi passato al Monza e hanno accolto finora due nuovi giocatori, il mediano Davì prelevato dalla Feralpisalò e l'attaccante Chinellato in prestito dal Padova. Sul fronte opposto qualche cambiamento in rosa anche per mister Colucci che ha detto addio a Kirilov che ha rescisso e ad Alessandro Marchi passato al Rieti: tre i volti nuovi, il centrocampista Gaiola prelevato dal Santarcangelo e gli attaccanti Voltan e Guidone rispettivamente da Feralpisalò e Padova. Gubbio e Vis Pesaro scendono in campo per la ventunesima giornata del Girone B, seconda del girone di ritorno, calcio d'inizio alle ore 16:30. Le due squadre si affrontano per la terza volta in stagione, bilancio perfettamente in parità con una vittoria a testa per 2-1, il Gubbio ha avuto la meglio in Coppa Italia ad agosto grazie alle reti di Marchi e Casiraghi che hanno ribaltato il vantaggio di Gennari, mentre in campionato alla seconda di andata i tre punti sono andati ai marchigiani con la doppietta di Olcese che ha reso inutile il gol di Marchi. Arbitro dell'incontro il sig. Paride Tremolada di Monza coadiuvato dagli assistenti Vittorio Pappalardo di Parma e Pietro Pascali di Bologna: per il fischietto brianzolo primo anno nella Can C e prima gara assoluta stagionale nel Girone B della Serie C, soltanto un precedente con la Vis Pesaro nel passato campionato di Serie D, con la squadra marchigiana sconfitta in casa 4-2 dalla Vastese.

QUI GUBBIO - Centrocampo da rifare per Galderisi che contemporaneamente deve fare a meno dei titolari Benedetti e Malaccari entrambi squalificati, al loro posto il nuovo arrivato Davì con Ricci in vantaggio su Massimo Conti. Casoli, al centro di insistenti voci di mercato, non è convocato, al suo posto spazio a Battista favorito su Campagnacci, mentre davanti ancora titolare Plescia con l'ultimo arrivato Chinellato pronto a subentrare.

QUI VIS PESARO - Subito convocati i nuovi arrivati Voltan, Gaiola e Guidone nonostante gli ultimi due siano reduci rispettivamente dal secondo e dal primo allenamento coi nuovi compagni. Torna titolare Lazzari nel trio d'attacco, con Olcese e Diop, mentre a centrocampo Colucci deve rinunciare agli squalificati Paoli e Petrucci, rimpiazzati da Botta e Hadziosmanovic. Nella difesa a tre conferme per i soliti Pastor, Gennari e il grande ex di giornata Briganti, sei anni con la maglia del Gubbio dal 2008 al gennaio del 2014. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani; Paolelli, Espeche, Piccinni, Pedrelli; Davì, Ricci; Battista, Casiraghi, De Silvestro; Plescia.
A disp: Battaiola, Schiaroli, Lo Porto, Tofanari, Maini, M. Conti, Campagnacci, Tavernelli, Chinellato. All: Galderisi.
VIS PESARO (3-4-3): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Hadziosmanovic, Tessiore, Botta, Rizzato; Olcese, Diop, Lazzari. 
A disp: Bianchini, Stefanelli, Gianola, Testoni, Rossoni, Gabbani, Ivan, Gaiola, Sabattini, Voltan, Guidone, Baldè. All: Colucci.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Pappalardo - Pascali).