Il Girone B fa grande la Serie C in Coppa Italia: 4 qualificate e mezzo su 6

12.08.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Il Girone B fa grande la Serie C in Coppa Italia: 4 qualificate e mezzo su 6
TMW/TuttoC.com

Carpi, Feralpisalò. Imolese, Monopoli, Monza e Sudtirol. Sono le sei squadre di Serie C qualificatesi al terzo turno di Coppa Italia. A far la parte del leone è il Girone B, con quattro squadre qualificate. E mezzo, visto che il Monza, corsaro a Benevento, si è trasferito nel Girone A ma ha conquistato la qualificazione al torneo nel vecchio raggruppamento del nord-est.

Tornando a chi è nel Girone B, da sottolineare il successo ai rigori dell’Imolese sul campo della Juve Stabia. In ambito di neopromosse, la Feralpisalò si è presa una piccola rivincita sul Pordenone rispetto all’ultimo campionato vinto proprio dai ramarri. E anche la Virtus Entella, altra immissione recentissima in B, si è dovuta arrendere al Sudtirol. Il Carpi, da neoretrocessa, ha invece fatto fuori il più quotato Livorno. 

E adesso tre sfide di serie A su quattro: i romagnoli rossoblu se la vedranno col genoa, i gardesani con la SPAL e gli altoatesini con l’Udinese. Col Carpi atteso dal Cittadella, altro club già affrontato negli ultimi anni.