Il mercato del Pordenone: alcuni ritornano, altri no

20.07.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Il mercato del Pordenone: alcuni ritornano, altri no
TMW/TuttoC.com

Il Pordenone, in questa prima fase di mercato, ha ufficializzato solamente quattro arrivi. Un numero basso dovuto a un cambio di strategia in corsa, con il passaggio dall'idea Zironelli alla firma con Tesser. Il lungo tira e molla con l'ex Mestre, che aveva portato i ramarri a opzionare anche un paio di calciatori arancioneri, si è poi concluso con un improvvido passaggio a Bari di Zirocop: per lui la Juventus B nel futuro ma se sarà così non disputerà la cadetteria che aveva scelto tra mille rimostranze dei neroverdi.

I friulani, con una nuova impronta tecnica, stanno lavorando sottotraccia a numerose operazioni di mercato. Diverse su input di mister Tesser ("ho suggerito qualche candidatura pesante. Ho indicato pure qualche altro giocatore, gente che conosco e so cosa può dare"), un paio di queste dal sapore di amarcord: come il ritorno di Semenzato, nuovamente ramarro dopo essere finito dall'altra parte d'Italia, in quel di Catania. Eppure non tutti ritornano: il responsabile del mercato, Matteo Lovisa, ha infatti escluso al momento un rientro di Cattaneo, tra pochi giorni svincolato d'ufficio dalla Reggiana.

Nel frattempo spazio a Davide Gavazzi che, superati i 32 anni, debutterà in serie C: un acquisto importante dopo la tanta esperienza accumulata in cadetteria e diverse presenze anche in Serie A. Un nome di una certa importanza che mostra come la volontà del Pordenone sia quella di rimanere nelle zone nobili della classifica, senza però fare il passo più lungo della gamba.