Imolese, Antonioli: "Tre sconfitte possono pesare ma la squadra si allena bene"

25.11.2022 22:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Imolese, Antonioli: "Tre sconfitte possono pesare ma la squadra si allena bene"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Mauro Antonioli, allenatore dell'Imolese, alla vigilia del match con il Pontedera, ha dichiarato: “Mi aspetto di incontrare una squadra forte, in questo momento fortissima. Lo dicono i numeri Il loro rendimento, fatto di quattro vittorie e due pareggi nelle ultime da sei partite parla da solo. Non sono partiti benissimo si sono ripresi. Hanno intensità e tutte le qualità per stare in alto in classifica, perciò probabilmente è uno degli avversari peggiori che potremmo incontrare in questo momento. Tre sconfitte cominciano a essere tante e il morale non è ovviamente alle stelle. La squadra, però, si sta allenando molto bene e noi stiamo cercando di lavorare sulla testa dei ragazzi e di tenerli tranquilli: dobbiamo ritrovare l’equilibrio in campo, nella speranza che anche gli episodi chiave possano essere a nostro favore. Non eravamo fenomeni prima non siamo scarsi adesso dobbiamo trovare quell'equilibrio".

“Col Montevarchi Rossi ha parato un rigore, poi abbiamo avuto le nostre opportunità, senza sfruttarle, e siamo andati sotto dopo il classico gol della domenica. Da quel momento, però, non abbiamo fatto abbastanza per pareggiare. Stiamo riscontrando qualche problema in fase realizzativa, dove abbiamo provato diverse soluzioni. Dobbiamo fare di più, non solo con gli attaccanti, per uscire da questa situazione". 

"Il Pontedera è in fiducia, noi meno, dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Anche un pareggio può essere utile per muovere la classifica. La squadra ha reagito lavorando su campo agli errori di domenica. È l'unica medicina che conosciamo nel calcio il lavoro. Ci piacerebbe dare una soddisfazione alla nuova società".