Imolese-Feralpisalò, rossoblu per la prima gioia casalinga. Le probabili

20.10.2019 11:20 di Valentino Bonetti   vedi letture
Carraro, ex della sfida
TMW/TuttoC.com
Carraro, ex della sfida
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

Dopo aver trovato la prima vittoria stagionale sul campo della Fermana, l'Imolese proverà domani alle 15 contro la Feralpisalò (10^ giornata) a trasformare nuovamente il “Romeo Galli” nel fortino dove nella passata stagione aveva costruito la propria fortuna, anche per trovare quella continuità di risultati che ancora non è arrivata in questo inizio di campionato. La squadra di Atzori, infatti, ultima nel Girone B con 5 punti, non ha ancora vinto tra le mura amiche in stagione, ma soprattutto non ha mai segnato, dato che che l'unico punto è arrivato dallo 0 a 0 contro l'Arzignano. L'impegno è proibitivo, di fronte c'è un avversario di grande caratura e molto determinato ad incrementare il bottino di punti raccolto finora (12), che per il momento valgono un decimo posto decisamente al di sotto delle aspettative. La squadra del neo tecnico Stefano Sottili, subentrato a Damiano Zenoni, è reduce anch'essa da una vittoria di misura, 1 a 0 in casa contro sul SudTirol. Grande ex della sfida il centrocampista classe '92 Federico Carraro, reduce da due stagioni a Imola tra Serie D e Serie C e grandissimo protagonista della cavalcata che portò la squadra di Dionisi alla semifinale playoff nella passata stagione. Proprio l'ultimo precedente tra le due formazioni, giocato al “Galli” lo scorso 15 aprile, sancì la consacrazione dei rossoblu, capaci di imporsi suglia avversari con un 3-1 caratterizzato da un primo tempo magistrale.

QUI IMOLESE - Assenti D'Alena, Garattoni e Maniero. Torna tra i convocati, che in totale sono 23, l'attaccante albanese Dardan Vuthaj. Probabile che mister Atzori confermi il 3-4-2-1 già utilizzato al “Recchioni” sette giorni fa. Resta da vedere se in attacco sarà confermato Ngissah o se Vuthaj riprenderà il suo posto come terminale offensivo.

QUI FERSALPISALO' - Assenti Mauri e Zambelli, mister Sottili, che per questa trasferta in Romagna ha convocato 22 elementi, con tutta probabilità confermerà il 4-3-2-1 utilizzato nella doppia sfida di coppa e campionato contro il Sudtirol. Davanti spazio all'Airone Caracciolo, supportato da Maiorino e Guidetti (o Ceccarelli). Altro ballottaggio quello in mediana tra Scarsella e Magnino.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (3-4-2-1): Rossi; Checchi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Marcucci, Alimi, Valeau; Tentoni, Provenzano; Bismark. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Latte Lath, Vuthaj, Belcastro, Padovan, Boccardi, Sall, Bolzoni, Artioli, Ingrosso. All. Gianluca Atzori.

FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Rinaldi, Giani, Contessa; Pesce, Carraro, Scarsella; Guidetti, Maiorino; Caracciolo. A disp. Liverani, Eleuteri, Mordini, Travaglini, Magnino, Ceccarelli, Altare, Bertoli, Hergheligiu, Altobelli, Stanco. All. Stefano Sottili.

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno (Castro-Giuggioli).