Imolese-Fermana, rossoblu in cerca del tris. Probabili formazioni

15.12.2018 12:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-Fermana, rossoblu in cerca del tris. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Altra sfida di alta classifica, quella che si giocherà questa sera alle 18,30 allo stadio “Romeo Galli” tra Imolese e Fermana per la 17^ giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa occupano, infatti, la sesta posizione con 25 punti mentre i canarini sono secondi in classifica a quota 27 con cinque lunghezze di ritardo dalla capolista Pordenone. Le squadre sono entrambe reduci da una vittoria per 1 a 0 nel turno infrasettimanale, che ha visto gran parte del Girone B in campo lo scorso martedì 11 dicembre: l'Imolese ha vinto sul campo della Feralpisalò grazie ad un gol di Lanini al 70' (seconda vittoria consecutiva dopo il 3 a 1 interno di sette giorni fa alla Virtus Verona), mentre la Fermana ha battuto la Triestina in casa con un gol di Lupoli al 60'. Entrambe le vittorie sono maturate contro squadre di vertice e nel secondo tempo. Quello di stasera è un appuntamento importante per i colori rossoblu visto che, prima della partita, il presidente Lorenzo Spagnoli consegnerà alla città, rappresentata dal Sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi, ed ai principali sponsor societari, la maglia del Centenario.

QUI IMOLESE - Mister Alessio Dionisi deve rinunciare a Samuele Sereni (out per una infiammazione al ginocchio) e Mario Gargiulo (fermato per un turno dal giudice sportivo per la quinta ammonizione). Probabile quindi che il capitano Michele Valentini torni titolare in mediana dopo il turno di riposo concessogli dal tecnico a Salò. Per quanto riguarda trequarti ed attacco, Belcastro (su Mosti) e la coppia Lanini-Rossetti (su Giovinco-De Marchi) sembrano in vantaggio per un posto da titolare.

QUI FERMANA - Oltre Calzola (infortunato) e Giandonato, che sconta la terza delle quattro giornate di squalifica rimediate contro l'Albinoleffe nella quale, già in diffida, è stato ammonito durante i 90 minuti per essere poi espulso dopo il triplice fischio finale, non è partito alla volta di Imola anche l'attaccante Massimo D'Angelo, a letto con la febbre. Figura, invece, nell'elenco dei convocati Sarzi Puttini ma sembra difficile un suo impiego dal primo minuto. Probabile che Destro confermi Scrosta nel ruolo di terzino sinistro con la coppia Comotto-Soprano al centro e Clemente a destra, così come fatto contro la Triestina.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore; Saber, Carraro, Valentini; Belcastro; Lanini, Rossetti. A disp. Zommers, Sciacca, Bensaja, Tissone, Giannini, Zucchetti, Boccardi, Giovinco, Mosti, De Marchi. All. Alessio Dionisi.

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Comotto, Soprano, Scrosta; Misin, Urbinati, Fofana; Zerbo; Lupoli, Maurizi. A disp. Pavoni, Marcantognini, Guerra, Sarzi Puttini, Iotti, Nasic, Marozzi, Contaldo, Cognigni, Cremona, Da Silva. All. Flavio Destro.

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Catamo-Avalos).