Imolese-Rimini, derby salvezza al “Galli”. Le probabili

22.01.2020 12:20 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-Rimini, derby salvezza al “Galli”. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Inizialmente prevista per il 22 dicembre e rinviata, così come tutta la prima giornata di ritorno (20^) di Serie C, per lo sciopero dei club relativo alla defiscalizzazione, Imolese-Rimini si recupera stasera alle 18,30 allo stadio Romeo Galli. A dispetto delle previsioni meteo, la sfida si preannuncia infuocata, un po' perché si tratta pur sempre di un derby, ma soprattutto perché le due squadre cercano punti per migliorare una classifica che le vede al momento in terzultima (l'Imolese con 17 punti) ed ultima posizione (il Rimini con 15). Il turno precedente (22^ giornata, terza di ritorno) ha visto entrambe le squadre uscire sconfitte: i rossoblu hanno perso 2-1 in casa contro la Reggiana, mentre il Rimini ne ha presi quattro a Bolzano contro il Sudtirol (4-1 il finale del “Druso”). L'ultimo precedente tra le due formazioni al “Galli” risale alla passata stagione con l'Imolese capace di imporsi 3-1 sui biancorossi, i quali si sono rifatti sia nella gara di ritorno della stagione 2018/2019 (2-0 al “Neri”), sia alla prima giornata della stagione in corso (2-1 con reti di Palma e Zamparo. Inutile la rete di Vuthaj sul finire del match).

QUI IMOLESE - Rispetto alla gara di sabato contro la Reggiana non figurano tra i convocati il difensore Della Giovanna ed il centrocampista Provenzano. Si rivede, invece, il difensore Alboni. Nel presentare la gara, il tecnico Gianluca Atzori non ha escluso la possibilità di schierare Chinellato e Ferretti dal primo minuto.

QUI RIMINI - Out Agnello fino al termine della stagione (per la rottura del crociato, a lui va un grosso in bocca al lupo), mister Colella ritrova Ferrani in difesa ed è pronto a lanciare Remedi in mediana e Gerardi in attacco. In settimana, a rinfornzare la rosa biancorossa, sono arrivati il portiere Meli (dall'Empoli) ed il difensore Santovito (dalla Reggiana).

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Checchi; Schiavi, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Ferretti, Chinellato. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Latte Lath, Tentoni, Vuthaj, Ngissah, Maniero, Sall, Garattoni, Artioli, Ingrosso. All. Gianluca Atzori.

Rimini (3-5-2): Sala; De Vito, Ferrani, Parmaratti; Silvestro, Palma, Remedi, Cigliano, Finizio; Gerardi, Mendicino. A disp. Santopadre, Picascia, Mancini, Montanari, Arlotti, Ventola, Pari, Messina, Lionetti, Ambrosini, Letizia, Santovito. All. Giovanni Colella.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Conti-Galimberti).