Imolese-Samb, Roselli cerca riscatto nella roccaforte rossoblu. Probabili formazioni

12.02.2019 12:30 di Valentino Bonetti   vedi letture
Giorgio Roselli (all. Samb)
TMW/TuttoC.com
Giorgio Roselli (all. Samb)
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Imolese-Sambenedettese, gara valevole per la 26^ giornata del Girone B in programma questa sera alle 20,30 allo stadio “Romeo Galli” di Imola, è una sfida dalle mille sfaccettature perché mette di fronte due formazioni che stanno vivendo situazioni diametralmente opposte. I rossoblu romagnoli, dopo aver metabolizzato la sconfitta per 2 a 0 subita a Pordenone, che comunque non aveva macchiato un percorso stagionale al di sopra di ogni più rosea aspettativa, si sono rimessi immediatamente in carreggiata eliminando la Carrarese in rimonta in Coppa Italia Serie C e vincendo per 3 a 2 in trasferta a Gubbio trascinati dal neo capocannoniere del girone Eric Lanini (doppietta). La squadra di Dionisi è ormai un habitué della zona playoff della classifica ma così in alto (terza a 41 punti, -2 dalla Triestina e -9 dal Pordenone), forse, non era mai stata. Discorso diverso per la Samb di mister Roselli che, con 32 punti, occupa la dodicesima posizione, che al momento la terrebbe fuori dagli spareggi promozione, ma soprattutto è reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 subita contro il Ravenna, che ha fatto infuriare il patron Franco Fedeli, il quale nella conferenza stampa post partita ha dichiarato che, se la squadra non farà risultato a Imola lascerà la presidenza rossoblu. Come riportato dal sito ufficiale della Sambenedettese, sono cinque i precedenti a Imola e la Samb è in vantaggio per quattro vittorie ad una.

QUI IMOLESE - Mancheranno Checchi e Belcastro a causa di problemi muscolari. Convocato, invece, Fiore, nonostante il terzino belga sia reduce da un piccolo infortunio. Dopo aver giocato con il doppio trequartista a Gubbio, mister Dionisi, tenuto anche conto dell'assenza di Belcastro, dovrebbe tornare al classico 4-3-1-2 a meno che non decida di schierare Valentini al fianco di Mosti.

QUI SAMBENEDETTESE - Brunetti, De Paoli e Panaioli non sono partiti alla volta di Imola mentre tornano a disposizione, dopo i rispettivi turni di squalifica, Fissore e Miceli. Per questa partita mister Roselli, viste le tre partite in sette giorni, ha annunciato in conferenza stampa che farà turnover cambiando, rispetto alla gara persa in casa contro il Ravenna quattro o cinque elementi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Boccardi, Carini, Varutti; Saber, Carraro, Gargiulo; Mosti; Lanini, De Marchi. A disp. Turrin, Bensaja, Tissone, Valentini, Cappelluzzo, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Fiore, Rossetti, Giovinco. All. Alessio Dionisi

SAMBENEDETTESE (3-4-2-1): Pegorin; Miceli, Zaffagnini, Biondi; Rapisarda, D'Ignazio, Gelonese, Bove; Ilari, Russotto; Stanco. A disp. Rinaldi, Sala, Di Massimo, Calderini, Celjak, Fissore, Caccetta, Rocchi, Cecchini, Signori. All. Giorgio Roselli.

ARBITRO: Giovanni Nicoletti di Catanzaro (Lenarduzzi-Donato).