Imolese-Triestina, continuità e riscatto. Le probabili formazioni

17.11.2019 11:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Imolese-Triestina, continuità e riscatto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo il pareggio (1-1 con botta e risposta tra Ngissah e Voltan) di Pesaro (quarto risultato utile consecutivo in campionato), l'Imolese si prepara ad ospitare al “Romeo Galli” una Triestina affamata di punti per la 15^ giornata del Girone B con il fischio d'inizio fissato per le ore 15. Dopo un periodo iniziale in cui i risultati non corrispondevano alle prestazioni, la cura Atzori sta dando finalmente i suoi frutti ed i rossoblu (11 punti, 6 conquistati nelle ultime quattro) hanno abbandonato l'ultimo posto a discapito del Fano. In Romagna arriva una Triestina ferita dallo 0-3 rimediato nel big match di domenica scorsa contro il Vicenza (46' Cinelli 65' Arma 77' Guerra), decima in classifica a quota 19 e fin qui decisamente al di sotto delle aspettative dopo aver mancato la promozione in Serie B per un soffio nella passata stagione, in cui i rossoalabardati hanno perso la finale contro il Pisa al “Nereo Rocco”. Nell'ultimo precedente giocato al “Galli” il 31 marzo scorso, si è imposta l'Imolese in rimonta per 2-1 con reti di Saber e Mosti a rendere vano il vantaggio rossoalabardato firmato da Granoche.

QUI IMOLESE - Mister Atzori recupera sia Alimi che Provenzano, ma deve ancora rinunciare a Garattoni (ormai prossimo al rientro). Il modulo dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1 con Belcastro e Provenzano a supporto di Ngissah. Resta da vedere se il centrocampista albanese tornerà titolare in mediana o se il mister preferirà non rischiarlo confermando l'undici di Pesaro.

QUI TRIESTINA - La squadra di Gautieri, dopo aver eliminato la Virtus Verona in Coppa Italia Serie C (1-0 con rigore di Costantino all 81'), è ancora alla caccia di quella continuità mancata fin qui in campionato e che potrebbe compromettere il proseguo della stagione, visto che la capolista Vicenza ha già 11 punti di vantaggio. Per quanto riguarda la formazione, consueti ballottaggi in mediana e in attacco con la difesa unico punto fermo nel 4-4-2 di Gautieri.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Valeau, Tentoni, Marcucci, Ingrosso; Belcastro; Padovan, Ngissah. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Alimi, Latte Lath, Vuthaj, Provenzano, Artioli, Schiavi, Bolzoni. All. Gianluca Atzori.

Triestina (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Procaccio, Giorico, Maracchi, Mensah; Granoche, Gomez. A disp. Matosevic, Frascatore, Paulinho, Steffè, Ferretti, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Beccaro, Cernuto, Gatto, Costantino. All. Carmine Gautieri.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Salama-Fontemurato).