Imolese-Triestina, servono 3 punti. Le probabili formazioni

04.12.2019 11:20 di Valentino Bonetti   vedi letture
Atzori (all. Imolese)
TMW/TuttoC.com
Atzori (all. Imolese)
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si recupera questo pomeriggio alle 17 allo stadio “Romeo Galli” di Imola la gara Imolese-Triestina, valevole per la 15^ giornata del Girone B di Serie C, inizialmente prevista per il 17 novembre ma rinviata a causa delle abbondanti piogge, con conseguente esondazione di alcuni corsi d'acqua che avevano allagato il sottopasso che porta allo stadio. Nonostante ai padroni di casa servano i 3 punti, come ribadito da mister Atzori al termine dell'1-1 interno contro la Sambenedettese di domenica scorsa, a questa sfida arriva meglio l'Imolese, dal momento che i rossoblù non perdono da sei partite.

È vero che i romagnoli hanno vinto una sola volta (2-1 contro il Carpi), ma è altrettanto vero che hanno saputo imporre il pareggio a big del calibro di Sudtirol, Piacenza e Sambenedettese. La classifica però è ancora deficitaria con 13 punti totali, che al momento valgono il terzultimo posto. In Romagna arriva una Triestina arrabbiata per la direzione arbitrale di Carpi (sconfitta per 1-0) e con una classifica tutt'altro che buona, viste le ambizioni di inizio stagione dei rossoalabardati, attualmente undicesimi a quota 22. Vincendo però, la squadra di Gautieri, rientrerebbe prepotentemente in zona playoff. Nell'ultimo precedente giocato al “Galli” il 31 marzo scorso, si è imposta l'Imolese in rimonta per 2-1 con reti di Saber e Mosti a rendere vano il vantaggio rossoalabardato firmato da Granoche.

QUI IMOLESE - Presentando la partita ai canali ufficiali della società, mister Gianluca Atzori ha annunciato qualche cambio di formazione rispetto a tre giorni fa. Dopo la Samb, infatti, i rossoblu se la vedranno oggi con la Triestina per poi andare a Padova domenica pomeriggio. Da valutare le condizioni di Marcucci, uscito anzitempo domenica pomeriggio, mentre Boccardi, che domenica ha festeggiato le 100 presenze con la maglia dell'Imolese, è entrato in diffida.

QUI TRIESTINA - Ventuno i convocati per questa trasferta in Romagna. Mister Gautieri deve rinunciare a Lambrughi ed Ermacora, entrambi espulsi per doppia ammonizione nella gara di Carpi, oltre che a Frascatore, Salata e Vicarioni, tutti rimasti a Trieste per problemi fisici. In difesa dovrebbe quindi tornare titolare Scrugli con Formiconi dirottato a sinistra e Codromaz schierato al fianco di Malomo. In avanti ballottaggio Granoche-Costantino.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Imolese (3-5-2): Rossi; Checchi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Tentoni, Alimi, Valeau, Ingrosso; Vuthaj, Ngissah. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Marcucci, Latte Lath, Belcastro, Provenzano, Padovan, Boccardi, Bolzoni, Artioli. All. Gianluca Atzori.

Triestina (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Codromaz, Formiconi; Procaccio, Giorico, Maracchi, Mensah; Granoche, Gomez. A disp. Matosevic, Paulinho, Steffè, Ferretti, Hidalgo, Beccaro, Cernuto, Gatto, Costantino. All. Carmine Gautieri.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina (Salama-Fontemurato).