La lotta per la B: Pordenone e Triestina, il ribaltone in 45 minuti

25.03.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
La lotta per la B: Pordenone e Triestina, il ribaltone in 45 minuti
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Fine primo tempo: Pordenone avanti a Terni, Triestina sullo 0-0 con la Sambenedettese. Fischio finale: Ternana-Pordenone 1-1, Triestina-Samb 4-0. Da dieci a sei punti di vantaggio, nel giro di 45 minuti. Una frazione che riapre la lotta per la promozione che sembrava chiusa all’intervallo. I ramarri si illudono, scivolano e ci permettono di vivere un’altra settimana di incertezza.

È vero che sei punti sono sempre un gran bel bottino, soprattutto se mancano sette sfide al termine. Però i neroverdi non possono far altro che mangiarsi le mani per il ribaltone tra primo e secondo tempo. I friulani nulla possono sul poker che i giuliani calano nella ripresa ai marchigiani, ma avrebbero potuto far di più per battere gli umbri. 

Otto punti avanti al fischio d’inizio, dieci al duplice fischio, sei al fischio finale. Un saliscendi continuo che, alla fine, ha sorriso agli alabardati. Che provano a rifarsi sotto nel rush finale, sperando di ripetere l’impresa della Cremonese contro l’Alessandria. Occhio, però: i grigiorossi, all'epoca, erano guidati da un certo Attilio Tesser. Proprio l’attuale tecnico della capolista.