La Reggiana ai playoff è l'unico team a non aver subìto gol

22.05.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
La Reggiana ai playoff è l'unico team a non aver subìto gol
TMW/TuttoC.com

Zero reti sul groppone in due partite disputate. Non un filotto memorabile, direte, eppure in questi playoff, al momento, è riuscito solo alla Reggiana. I granata, infatti, sono l'unico team a non aver subìto nemmeno un gol nella post season. È vero che gli uomini di Eberini hanno saltato il primo turno ma anche Alessandria, Pisa e Trapani sono nella stessa condizione eppure sono state già bucate.

Una buona dose di fortuna e un'ottima organizzazione hanno permesso alla Regia di chiudere senza reti al passivo la sfida di debutto ai playoff col Bassano e la gara d'andata del primo turno nazionale in casa della Juve Stabia. Due partite molto diverse ma che hanno comunque visto la porta granata immacolata.

Con i veneti, in realtà, la dea bendata ha dato più di una mano: tre legni per i giallorossi, tra pali e traverse che hanno strozzato l'urlo in gola dei bassanesi, consentendo poi il passaggio del turno alla Reggiana. Contro i campani, invece, c'è stata molta più attenzione e meno verve: in questo caso la sfida si disputa sui 180 minuti, inutile correre rischi in terra nemica. Anche perché domani sera, nel ritorno con le Vespe, basterà continuare a mantenere l'imbattibilità difensiva per arrivare ai quarti di finale.