La Samb è stata l'anti-calcio. Lo dice il suo presidente

18.02.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
La Samb è stata l'anti-calcio. Lo dice il suo presidente
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

In questi anni abbiamo imparato a conoscere Franco Fedeli. Il vulcanico imprenditore e patron della Sambenedettese, ha regalato giornata dopo giornata perle da ricordare, altre da dimenticare, altre che fanno riflettere. Questo week-end è arrivata l'ennesima dichiarazione altisonante in sala stampa: "La Samb di stasera (sabato NdR) è l’anti-calcio, c’è poco da aggiungere. Ho cercato di spronare la squadra prima della partita, ripeto ci sono giocatori a cui interessa solo lo stipendio", riporta TuttoSamb.

Il tutto dopo lo 0-0 nel derby marchigiano col Fano. Un risultato da non disprezzare in chiave salvezza ma che, sicuramente, non era quello voluto alla vigilia dai rossoblù. Eppure la Samba è dentro i playoff, potenzialmente ottava visto il match con la Ternana da recuperare, virtualmente davanti anche a un club come il Vicenza.

In più la rosa non è proprio da assalto alla Serie B: ci sono nomi come Russotto, Calderini e Stanco, è vero, ma poi anche tanti onesti mestieranti della categoria e diversi debuttanti. Non proprio un roster che può far la guerra contro le tante corazzate nel Girone B. Per questo mister Roselli fa quel che può. Anche giocare una partita noiosa per prendersi un punticino. Che resta, nonostante i chiari di luna del presidente.

Il problema vero resta fare i conti, anzi i paragoni, col passato recente. Con quel terzo posto di un anno fa. La classifica dice che sarebbero serviti altri investimenti sul mercato per mantenerlo, vista la caratura delle avversarie. Però attenzione a criticare patron Fedeli: mai un passo più lungo della gamba, e visto quanto accaduto ieri a Cuneo, proprio un'idea sbagliata non è.