Le probabili formazioni di Ravenna-Triestina: un big match da vincere

22.01.2019 12:50 di Patrick Iannarelli Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Ravenna-Triestina: un big match da vincere
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Partite del genere sono da vincere assolutamente. Non tanto per il morale, ma perché uno scontro diretto può darti soltanto consapevolezza. Triestina e Ravenna si sfidano nella 22^a giornata del girone B di serie C. Seconda contro quinta, quattro punti di differenza. La squadra di Pavanel ha ancora ambizioni di promozione diretta, nonostante la marcia del Pordenone. Ma finché la distanza sarà colmabile, non bisogna mai smettere di crederci. I padroni di casa hanno comunque buone ambizioni di classifica, nonostante la vittoria manchi da tre turni. 

Sarà un match decisivo per molti motivi. In caso di vittoria la Triestina potrebbe mettere la giusta pressione ai ramarri, che sfidano la Virtus Verona. La squadra di Foschi è ad un punto dall'Imolese, ma tutto è ancora aperto. Tra play-off e promozione diretta, l'obiettivo è uno soltanto: portare a casa i tre punti. 

QUI RAVENNA - Tre partite senza vincere, con soltanto due punti nelle ultime giornate. Una piccola battuta d'arresto, ma ora bisogna ripartire da capo per poter dare un segnale forte alle dirette concorrenti. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione Foschi ritrova Lelj, mentre rimane in dubbio Jidayi alle prese con l’influenza, ma regolarmente convocato. Probabile 3-5-2, con Venturi in porta. Ronchi, Boccaccini e Pellizzari in difesa, con Eleuteri, Selleri, Martorelli, Papa e Bresciani si posizioneranno a centrocampo, con Galuppini e Nocciolini in attacco.

Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa: "Ripartiamo da quanto fatto di buono a Bolzano, dove per un’ora abbiamo fatto noi la partita, creando i presupposti per andare in vantaggio. Affrontiamo una squadra fra le più forti del girone e per noi sarà fondamentale fare una prestazione maiuscola”.

QUI TRIESTINA – Le due vittorie contro Vis Pesaro e Rimini hanno sicuramente rilanciato la corsa della squadra di mister Pavanel, ora in seconda posizione a 8 punti di distacco dal Pordenone. Qualche assenza per gli ospiti, che dovranno fare a meno di Pizzul e di Costantino. Il problema fisico ancora non è risolto, dunque l'attaccante rimane a riposo. Si va verso la riconferma del 4-3-3. con Boccanera in porta. Formiconi, Malomo, Codromaz e Sabatino in difesa. Cabina di regia affidata a Coletti, con Maracchi e Steffé in campo dal 1'. Unica punta Granoche, con Procaccio e Mensah a supporto.

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ravenna (3-5-2): Venturi; Ronchi, Boccaccini, Pellizzari; Eleuteri, Selleri, Martorelli, Papa, Bresciani; Galuppini, Nocciolini. A disp: Spurio, Barzaghi, Magrassi, Raffini, Siani, Sabba, Trovade, Jidayi, Esposito, Scatozza. Allenatore: Luciano Foschi

TRIESTINA (4-3-3): Boccanera; Formiconi, Malomo, Codromaz, Sabatino; Maracchi, Coletti, Steffé; Procaccio, Granoche, Mensah. A disp: Valentini, Libutti, Petrella, Hidalgo, Bariti, Pedrazzini, Ghiglia, Bolis, Gozzerino, Coltro. Allenatore: Massimo Pavanel

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Mansi-Parrella)