L.R. Vicenza-Renate, sarà subito "effetto Guerra"? Le probabili scelte

19.01.2019 12:40 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
L.R. Vicenza-Renate, sarà subito "effetto Guerra"? Le probabili scelte
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Andrà in scena questa sera, alle 18:30, la sfida tra il l'L.R. Vicenza  e il Renate, match valido per la ventunesima giornata del girone b della terza serie calcistica nazionale. Prima sfida del 2019 al Romeo Menti di Vicenza, tra due formazioni con obiettivi diametralmente opposti. I biancorossi, guidati da Michele Serena, si trovano all'ottavo posto in graduatoria, a quota ventinove punti. Ma a meno tre dal secondo posto occupato dalla Triestina. Una classifica dunque corta, con la possibilità, per i veneti, di accorciare ulteriormente sulle squadre che li precedono. Di fronte c'è il Renate di Aimo Diana, sedicesimo in classifica e alla ricerca di preziosi punti salvezza. Le pantere proveranno a fare risultato su un campo non semplice. Ma si sa, la C è imprevedibile e regala quotidianamente colpi di scena a non finire. Una sfida che si preannuncia dunque importante per entrambe le formazioni, che si daranno battaglia alla ricerca di una vittoria che peserebbe come un macigno. 

All'andata, il match terminò sul punteggio di 1-1, con le reti di Guglielmotti per i neroazzurri, che pareggiarono la rete, su calcio di rigore, del leader e numero dieci dei veneti Giacomelli.

QUI L.R. VICENZA: Serena si è detto emozionato e particolarmente carico, in vista dell'appuntamento di questa sera: la prima volta, da allenatore dei biancorossi, al Menti. A causa delle indisponibilità di Andreoni, Zarpellon e Bortot, oltre a quella di Solerio, che pare oramai destinato a lasciare il Veneto, c'è da evidenziare la squalifica di Salvi, sono 21 i convocati e permane ancora qualche dubbio negli interpreti del modulo che sarà, con tutta probabilità, il 4-3-2-1. Albero di natale, dunque, per i veneti che proveranno a fare la partita e a scardinare il "muro nerazzurro". In porta dovrebbe andare Grandi, che è stato provato nell'allenamento di giovedì scorso. Terzino destro sarà Davide Bianchi, con Pasini e Bizzotto centrali e il neo arrivato Martin (acquistato dalla Feralpisalò, ndr) ad agire sull'out di sinistra. Nicolò Bianchi fungerà da regista metodista, con Gashi e un altro neo arrivato, questa volta Cinelli, a fungere da mezze ali. Davanti spazio ad un tridente mozzafiato: alle spalle di Rachid Arma, ci saranno Giacomelli e il bomber Simone Guerra, il grande atteso della sfida. L'ex bandiera della Feralpi ha deciso di sposare la causa vicentina e si appresta ad esordire davanti ai suoi nuovi tifosi.

QUI RENATE: Probabile che Aimo Diana si affidi al consueto e collaudato sistema di gioco che ha caratterizzato le pantere in questa prima parte di torneo. Il classico 4-3-3 con Cincilla tra i pali. La linea a quattro di difesa sarà composta da Anghileri, Saporetti, Priola e potrebbe essere schierato subito il neo arrivato Li Gotti. A centrocampo spazio alle conferme Pavan e Rossetti, affiancate dal 22enne scuola Parma Simonetti. In avanti, il tridente sarà formato da Gomez, Venitucci e Piscopo: pronti a sfruttare la propria velocità per provare ad infilare la retroguardia veneta. 

Vi ricordiamo che potrete seguire la sfida tramite il LIVE MATCH di tuttomercatoweb.com, ecco a voi, gentili lettori, le probabili formazioni della sfida: 

L.R. VICENZA (4-3-2-1): Grandi; Davide Bianchi, Pasini, Bizzotto, Martin; Nicolò Bianchi, Gashi, Cinelli; Guerra, Giacomelli; Arma. A disp.: Albertazzi, Mantovani, Bonetto, Stevanin, Zonta, Laurenti, Curcio, Maistrello, Razzitti, Tronco. 

RENATE (4-3-3): Cincilla; Anghileri, Saporetti, Priola, Li Gotti; Rossetti, Pavan, Simonetti; Piscopo, Gomez, Venitucci. A disp. Romagnoli, Caverzasi, De Stefano, Vannucci, Caccin, Guglielmotti, Castria, Doninelli, Quaini, Pattarello, Finocchio, Pennati, Rada. All. Diana

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano; assistenti: De Pasquale-Carrelli.