Mantova-V.Verona, la reazione richiesta: le probabili formazioni

17.03.2021 13:10 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Troise, all. Mantova
TMW/TuttoC.com
Troise, all. Mantova
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera, ore 20:30, Mantova e Virtus Verona si contendono i tre punti in palio del 31^ turno del girone B. Si affrontano due formazioni in una condizione molto differente dal punto di vista psicologico. Il Mantova, pur reduce da quattro risultati utili consecutivi, ha ottenuto solo tre pareggi nelle ultime tre partite e vorrà senz'altro ritornare ad abbracciare la vittoria. Per i virgiliani l'occasione è senz'altro ghiotta. La Virtus Verona è nel suo peggior momento della stagione: con la sconfitta casalinga contro il Gubbio sono quattro ormai le debacle consecutive dei virtussini. Un andamento che è significato, negli ultimi due mesi, un progressivo regredimento anche in classifica, dopo un girone di ritorno altisonante e che era valso, sebbene momentaneamente, la sesta posizione. La situazione attuale vede invece i rossoblù sull'uscio di ingresso dei play off, in decima posizione a 41 punti e tallonati proprio dal Mantova a quota 40. La squadra biancorossa ha la chance d'oro di effettuare un sorpasso e rilanciarsi psicologicamente verso il rush finale di stagione: tutto passa attraverso questo scontro diretto per l'accesso alla zona play off. Il match si prospetta dunque equilibrato, con un leggero vantaggio nel pronostico per i padroni di casa. Attenzione però alla Virtus Verona che cercherà la prestazione di reazione rispetto a quanto fatto vedere contro il Gubbio.

QUI MANTOVA:
brutta tegola in settimana per mister Troise, che perde Baniya in quello che sembra essere un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla prossima stagione inoltrata. La difesa dei biancorossi dovrà dunque stringere i denti e vista anche l'indisponibilità di Checchi per squalifica, potrà contare solo su Zanandrea, Bianchi e Milillo. Variazione a centrocampo rispetto all'ultimo match: accanto a Gerbaudo dovrebbe esserci Militari e non Felippe, si tratta di un semplice ricambio di energie e non di una scelta tecnica. Ballottaggio anche in attacco tra Zigoni e Cheddira, con quest'ultimo in vantaggio per una maglia da titolare

QUI V. VERONA:
torna dalla squalifica Pallacani che affiancherà come di consueto Visentin al centro della difesa. A centrocampo riecco anche Bentivoglio, che nell'incontro col Gubbio era stato lasciato inizialmente in panchina. Agirà da metronomo in mezzo a Lonardi e Delcarro. Attacco a tre formato da Danti sulla trequarti, Pittarello e Arma in avanti.

MANTOVA (3-4-3): Tosi, Bianchi, Checchi, Milillo; Pinton, Militari, Gerbaudo, Silvestro; Guccione, Cheddira, Di Molfetta. All. Troise

V.VERONA (4-3-1-2): Giacomel, Mazzolo, Visentin, Pallacani, Daffara; Lonardi, Bentivoglio, Zarpellon, Danti, Arma, Pittarello. 
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (Bianchini/D'Angelo/Bracaccini)