Matelica-Ravenna, scontro salvezza a Macerata: le probabili formazioni

07.11.2020 11:10 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Matelica-Ravenna, scontro salvezza a Macerata: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoSalernitana.com

La positività riscontrata all’interno del gruppo squadra nel Ravenna ha fatto slittare il match dell’Helvia Recina contro il Matelica alle 20:30. Una gara che ha il sapore di una sfida salvezza, nonostante siamo arrivati soltanto alle decima giornata di campionato. I romagnoli, reduci dalla vittoria ottenuta la settimana scorsa nello scontro diretto col Fano, cercano il secondo successo consecutivo, grazie al quale sopravanzerebbero in classifica proprio i marchigiani, che dopo un brillante avvio hanno subìto tre battute d’arresto nelle ultime partite, con un pareggio e due sconfitte. La squadra di Colavitto vuole riassaporare il gusto della vittoria per tornare a stupire gli addetti ai lavori come nelle primissime uscite, ma per farlo dovrà superare quella di Magi, che dopo aver riassaporato il gusto dei tre punti non vorrà più fermarsi, specie considerato che oggi si tratta di uno scontro diretto.

QUI MATELICA – Tutti a disposizione di Colavitto, eccetto lo squalificato Rossetti. Il tecnico potrebbe a sorpresa accantonare il collaudato 4-3-3 in favore di un 4-3-1-2, con Fracassini, Cason, De Santis e Di Renzo a protezione della porta di Cardinali. Centrocampo a tre con Calcagni, Pizzutelli e Bordo, mentre Balestrero dovrebbe agire da trequartista dietro Volpicelli e Moretti, con Leonetti che dovrebbe accomodarsi in panchina.

QUI RAVENNA – Per la prima volta in questa stagione, Magi potrà contare sulla rosa al completo: sono infatti recuperati Papa e Bolis, con il primo che dovrebbe partire dal primo minuto nel centrocampo a cinque con Perri, De Grazia, Fiorani e Franchini. Difesa a tre con Alari, Marchi e il diffidato Jidayi, confermato il tandem offensivo Mokulu-Martignago.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire dalle 20:30 su TuttoC.com.

MATELICA (4-3-1-2): Cardinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti. A disposizione: Martorel, Puddu, Baraboglia, Masini, Magri, Barbarossa, Ruani, Santamarianova, Maurizii, Peroni, Franchi, Leonetti. Allenatore: Gianluca Colavitto.

RAVENNA (3-5-2): Tonti, Alari, Jidayi, Marchi; Franchini, Fiorani, De Grazia, Papa, Perri; Mokulu, Martignago. A disposizione: Salvatori, Raspa, Vanacore, Zanonio, Caidi, Shiba, Mancini, Marozzi, Sereni, Ferretti, Meli, Cossalter. Allenatore: Giuseppe Magi.

ARBITRO: Luca Zucchetti della sezione di Foligno (Renzullo-Torraca). IV Ufficiale: Matteo Campagni della sezione di Firenze.