Modena-Fermana, per mettere fine alla crisi: le probabili formazioni

21.10.2019 11:20 di Lorenzo Carini   vedi letture
Modena-Fermana, per mettere fine alla crisi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Posticipo della decima giornata del Girone B di Serie C allo stadio "Alberto Braglia" di Modena, con i padroni di casa allenati da Mauro Zironelli che ospitano la Fermana del nuovo tecnico Mauro Antonioli, subentrato da appena quattro giorni all'esonerato Flavio Destro. Le due squadre, che si affronteranno questa sera alle 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com), arrivano da un periodo di profonda crisi: Boscolo Papo e compagni sono reduci dall'1-1 in casa dell'Arzignano e, in precedenza, hanno perso 4-3 al "Druso" col Sudtirol, mentre gli ospiti non vincono un match ufficiale in Campionato dallo scorso 15 settembre (0-1 al "Garilli" col Piacenza) e giungono all'appuntamento odierno dopo aver ceduto il passo all'Imolese per 0-1 davanti al pubblico del "Recchioni".

Il Modena occupa il quattordicesimo posto della graduatoria con dieci punti conquistati in nove gare (due vittorie, quattro pareggi e tre battute d'arresto), la Fermana è invece diciassettesima (dunque in piena zona retrocessione) a quota 8, in coabitazione con Arzignano e Rimini. Entrambe le compagini sono chiamate, dunque, al più rapido riscatto possibile, per evitare di vedersi sfuggire sempre più la zona alta della classifica. Tra le due squadre non ci sono precedenti: quello odierno, dunque, è il primo scontro diretto della loro storia.

QUI MODENA - Sarà 3-4-2-1 per i "canarini" di Mauro Zironelli, assetto tattico e formazione titolare con qualche variazione rispetto a quella dell'ultimo match pareggiato al "Menti" contro l'Arzignano. Cargnelutti giocherà al posto di Politti sulla linea difensiva, affiancato da Perna e Stefanelli. Bearzotti e Varutti gli esterni del centrocampo a quattro con Boscolo Papo e Davì (avanti nel ballottaggio con Pezzella) in mezzo. De Grazia e Sodinha, che con un gol ha permesso ai gialloblu di ottenere un punto prezioso nella trasferta già citata contro i veneti neopromossi, agiranno alle spalle della punta Ferrario.

QUI FERMANA - Due assenze per il nuovo tecnico Mauro Antonioli, alla prima gara ufficiale sulla panchina del club marchigiano: non ci saranno, infatti, gli squalificati Mané e Mantini, con quest'ultimo che sarà sostituito in mezzo al campo dall'ex Bellini, arrivato proprio dal Modena nel corso dell'ultima sessione di calciomercato. Modulo diverso da quello degli emiliani: 3-5-2 con Cognigni e Maistrello a guidare l'attacco, supportati da due esterni a tutta fascia come Iotti e Sperotto.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Cargnelutti, Perna, Stefanelli; Bearzotti, Boscolo Papo, Davì, Varutti; Sodinha, De Grazia; Ferrario. A disp: Pacini, Narciso, Ingegneri, Mattioli, Laurenti, Politti, Zaro, Rabiu, Duca, Pezzella, Rossetti, Spaviero. Allenatore: Mauro Zironelli

FERMANA (3-5-2): Gemello; Manetta, Comotto, Scrosta; Iotti, Bellini, Urbinati, Persia, Sperotto; Cognigni, Maistrello. A disp: Palombo, Renzi, Venturi, Isacco, Ricciardi, Liguori, Rolfini, Petrucci, D'Angelo, Molinari, Bacio Terracino, Fiumicetti. Allenatore: Mauro Antonioli

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Pierluigi De Chirico di Barletta - Mauro Dell'Olio di Molfetta)