Modena-Imolese: dubbio trequarti per entrambe. Probabili formazioni

26.01.2020 13:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Atzori, all. Modena
TMW/TuttoC.com
Atzori, all. Modena
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi alle 17:30 Modena ed Imolese si affronteranno per il quarto turno di ritorno del girone A, match che si disputerà allo stadio Alberto Braglia. Partita tra due squadre distanti in classifica. I padroni di casa allenati da mister Mignani sono attualmente ottavi a quota 33 punti in classifica. Poca la distanza dalla Feralpisalò, appena due punti sopra ed impegnata a Verona contro la Virtus, mentre la Samb insegue i modenesi a quota 32. L'Imolese ha invece 20 punti, e situa alla terz'ultima posizione insieme all'Arzignano. Anche quella della compagine di mister Sartori è una situazione di classifica delicata ma che può cambiare repentinamente, vista la poca distanza dalle compagini inseguite (Fermana e Ravenna, a quota 22 punti) e quelle inseguitrici (Gubbio e Fano, a quota 18). Tre punti dunque molto pesanti in palio, per entrambe le formazioni. Nonostante il pronostico verta in favore dei gialloblù, è l'Imolese ad essere partita meglio nel nuovo anno. Nelle tre partite giocate a Gennaio i Grifoni hanno ottenuto una sola sconfitta e due vittorie, ultima delle quali nel recente match infrasettimanale con il Rimini. Diversamente, il Modena ha incassato nella giornata di Mercoledì una sconfitta in casa del Vicenza. Questa debacle, il pari casalingo col Piacenza e la vittoria di Padova sono per ora il bilancio del 2020 dei gialloblù di Mignani.

QUI MODENA: 
Dovrebbero essere confermati tra i titolari i nuovi acquisti Pacini e Muroni, già provati insieme contro il Vicenza. Il grande rebus sarà in realtà sulla trequarti, dove sarà indisponibile lo squalificato Tulissi. Probabile che a farne le veci sarà il centrocampista classe 95 Lorenzo De Grazia. Altra alternativa potrebbe esser qeulla di Boscolo Papo inserito sulla mediana(con uno tra Muroni e Pezzella spostato più avanti). Difficile da immaginare, ma pur sempre ipotizzabile, è la suggestione Bruno Gomes dietro le due punte. Il brasiliano, fino ad oggi, ha collezionato solo cinque presenze. A parte il rebus centrocampo dovrebbero esserci conferme in difesa, centrocampo ed attacco con la coppia Spagnoli-Ferrario.

QUI IMOLESE:
Atzori dovrebbe puntare al ritorno del 3-4-1-2, riproponendo in avanti la coppia composta da Ferretti e Chinellato. In difesa probabile il terzetto composto da Carini, Boccardi e Della Giovanna. A centrocampo Tentoni ed Ingrosso sulle fasce, Alimi e Marcucci in cabina arretrata di regia. Sulla trequarti è ballottaggio tra Belcastro e Maniero (il primo in vantaggio sul secondo).  Il mister, nella conferenza pre partita, ha chiaramente fissato i prossimi obiettivi, e cioè raccogliere abbastanza punti da uscire dalla zona più bassa della classifica. "Il Modena è una squadra in salute, il cambio di allenatore è stato determinante. Troveremo una squadra tosta e che sicuramente ci metterà in grande difficoltà".

Queste le probabili formazioni del match, che potrete seguire attraverso i LIVE testuali, in forma ridotta, su TuttoC.Com


MODENA (4-3-1-2): Pacini, Mattioli, Ingegneri, Zaro, Varutti; Pezzella, Rabiu, Boscolo Papo, Muroni; Ferrario, Spagnoli. A disposizione: Gagno, Narciso, Giron, Bearzotti, Rossetti, Politti, Stefanelli, Laurenti, Bruno Gomes, De Grazia.
IMOLESE (3-4-1-2): Rossi, Carini, Boccardi, Della Giovanna; Tentoni, Alimi, Marcucci, INgrosso; Belcastro; Ferretti, Chinellato. A disposizione: Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, , Latte Lath, Garattoni, Valeau, Bismark, Maniero, Sall, Artioli, Schiavi.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Torresan-Ceolin).