Monza-LR Vicenza V. è Berlusconi vs Rosso. Le probabili formazioni

12.02.2019 12:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Silvio Berlusconi
TMW/TuttoC.com
Silvio Berlusconi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una gara di andata chiusasi con un perentorio 3-0 da vendicare e un presente che lascia un po' di amaro in bocca: queste sono le premesse di Monza-LR Vicenza V., gara valida per la settima giornata di ritorno del Girone B che si disputerà questa sera alle 20.30 al 'Brianteo'. Come accennato al 'Menti' fu una disfatta per i brianzoli (che di lì a poco avrebbero salutato Zaffaroni per conoscere l'avvento di Brocchi) che dovettero soccombere alla squadra allora allenata da Colella, abile nel segnare una doppietta con Giacomelli e un'altra rete con Arma, col Monza incapace di imbastire una reazione. Il presente invece è un po' deludente per entrambe, anche se forse per i vicentini lo è di più: dopo una serie di 10 risultati utili (tra coppa e campionato) gli uomini di Brocchi sono malamente caduti al 'Rocco' di Trieste sabato scorso (pesante il 3-1 finale, dopo un primo tempo a reti bianche). L'undici di Serena invece ha un andamento alquanto altalenante, anche se dopo la sconfitta interna contro la Feralpisalò è riuscito a sbancare Pesaro per poi bloccare sul pari la capolista Pordenone. La classifica però non brilla: i vicentini si trovano infatti a quota 35, a sole 3 lunghezze dalla Ternana (la prima fuori dalla zona playoff, che però deve ancora recuperare un paio di gare), mentre i brianzoli - grazie al già citato periodo positivo - si sono rilanciati negli spareggi promozione assestandosi a quota 36, in coabitazione con la Fermana.
Motivo di interesse anche l'amicizia che lega i due patron, Silvio Berlusconi e Renzo Rosso, che condividono anche il tifo per il Milan e si sono spesso ritrovati a San Siro a seguire le gesta rossonere insieme.

QUI MONZA - Dopo l'infortunio patito a Trieste, non ci sarà questa sera Brighenti nell'attacco biancorosso: una distorsione alla caviglia lo ha infatti messo ko. Pronti Reginaldo o Ceccarelli per la sostituzione. Brocchi può però sorridere per il recupero del fantasista Chiricò, che si candida per una maglia da titolare. In mediana Palazzi può spuntarla su Fossati, che a Trieste non ha brillato. In difesa scalpita De Santis che potrebbe partire dal 1'.

QUI LR VICENZA V. - Assente Curcio per una contusione al ginocchio, così come Salviato. Mister Serena alla vigilia ha evidenziato: "Non ho ancora deciso chi giocherà domani (oggi, ndr), qualcosa dovrò cambiare per cercare di mettere in campo i giocatori con maggiore intensità, per giocare a ritmi elevati, perché in questo modo riusciamo ad esprimere tutte le nostre qualità”. Per questo potrebbe esserci in difesa l'impiego di Mantovani, mentre quello di Zonta in mediana.


Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Guarna; De Santis, Marconi, Scaglia, Anastasio; Armellino, Palazzi, D'Errico; Chiricò; Marchi, Reginaldo. A disp. Sommariva, Bearzotti, Negro, Lepore, Tentardini, Galli, Fossati, Lora, Di Paola, Tomaselli, Ceccarelli, Otelè. All. Brocchi.

LR Vicenza V. (4-3-2-1): Grandi; D.Bianchi, Pasini, Mantovani (Bizzotto), Martin; N.Bianchi (Bovo), Zonta, Cinelli; Guerra, Giacomelli; Arma. A disp. Albertazzi, Bonetto, Bizzotto (Mantovani), Stevanin, Bovo (N.Bianchi), Pontisso, Laurenti, Gashi, Zarpellon, Tronco, Maistrello. All. Serena.

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna (assistenti: De Palma-Abruzzese).