Monza-Resto del girone B 7-0. Il campionato acquisti è già dei brianzoli

08.01.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Monza-Resto del girone B 7-0. Il campionato acquisti è già dei brianzoli

Nei primi cinque giorni di mercato il Monza ha messo a segno sette colpi. Tutte le altre avversarie nel girone B nemmeno uno. Una statistica incredibile che mostra quanto i biancorossi stiano cambiando volto e con quanta velocità lo stiano facendo. Mister Brocchi è partito per il ritiro a Malta potendo già contare su mezza squadra nuova. 

Se non è un record poco ci manca: Brighenti, Chiricò, Fossati, Bearzotti, Marconi e, nelle ultime 24 ore, anche Scaglia e Marchi. Tutta gente pescata dalla categoria superiore tranne l'ultimo, che però la B l'ha frequentata a lungo e in C è sempre stato tra i migliori in assoluto. E chissà quanti ancora ne arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Nel frattempo tutte le altre big stanno a guardare. E non è detto che sia un male. Chiedere una rivoluzione al Pordenone sarebbe da folli, bastano giusto un paio di pedine. Lo stesso dicasi per Ternana e Triestina. Ma anche Vicenza e Feralpisalò non dovranno cambiare mezza squadra. Eppure fa riflettere la facilità con cui i brianzoli chiudono un affare. Mentre il resto della comitiva è lì a pensare.