Monza-V.Verona, rivoluzione biancorossa a esame campo. Le probabili

19.01.2019 11:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Monza-V.Verona, rivoluzione biancorossa a esame campo. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Si torna in campo quest'oggi dopo la sosta invernale e le squadre saranno inevitabilmente trasformate dall'attuale sessione di mercato. Non sarà da meno al 'Brianteo' dove alle 16.30 sarà di scena Monza-Virtusvecomp Verona, coi padroni di casa che sfoggeranno i tantissimi nuovi volti che la proprietà ha voluto portare in biancorosso. Una vera e propria rivoluzione che ha permesso ai brianzoli di cambiare totalmente volto e ad avere forse solo 3/11 già presenti nel girone di andata. Due innesti di esperienza anche nelle file veronesi, con Onescu e Nolè pronti al debutto.
Sarà quindi un quadro completamente diverso rispetto alla seconda giornata di andata quando il Monza si presentò al 'Gavagnin-Nocini' sbancandolo già nel primo tempo con la coppia Cori (oggi all'AlbinoLeffe) e Giudici (assente per infortunio). I biancorossi sono comunque in serie positiva da 4 turni (nel frangente sono giunti 3 pareggi e una vittoria) e cercheranno quei 3 punti che permetterebbero loro di provare ad irrompere in zona playoff (ora si trovano a quota 26 ad una lunghezza dagli spareggi promozione), mentre i rossoblù hanno dalla loro questa strana incapacità di pareggiare (solo una 'X' finora) e veleggiano quindi tra passi falsi e successi non proprio parimenti distribuiti visto che la classifica li vede terzultimi a 19 punti (una sola lunghezza di distanza sulla coppia fanalino di coda AlbinoLeffe-Giana Erminio).

QUI MONZA - Mister Brocchi dovrà fare a meno di Fossati, che deve scontare un residuo turno di squalifica così come di Giudici, ancora convalescente. A centrocampo spazio quindi a Galli e a D'Errico (che potrebbe anche indossare la fascia di capitano dopo l'addio di Guidetti), davanti Brighenti-Marchi-Chiricò. In difesa ballottaggio Negro-Marconi per il posto di centrale mentre come terzini pronti Bearzotti e Anastasio.

QUI VIRTUSVECOMP VERONA - Mister Fresco aveva parlato della probabile formazione già all'antivigilia del match: “Dovremo ovviare all’assenza  di N’Ze, squalificato. I nuovi sono tutti a disposizione, vedremo chi  giocherà dall’inizio. Per amalgamarci al meglio serve ancora un po’ di  tempo”. Come precedentemente evidenziato potrebbe esserci il debutto di Onescu e Nolè, oltre all'inserimento di Pinton e Manarin nell'undici iniziale.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-3): Guarna; Bearzotti, Marconi, Scaglia, Anastasio; Galli, Lora, D'Errico; Brighenti, Marchi, Chiricò. A disp. Sommariva, Negro, Tentardini, Adorni, Palesi, Barba, Palazzi, Iocolano, Reginaldo, Tomaselli, Ceccarelli. All. Brocchi.

Virtusvecomp Verona (3-4-1-2): Chironi; Sirignano, Trainotti, Maccarone; Lavagnoli, Onescu, Grbac, Pinton; Manarin; Danti, Nolè. A disp. Sibi, Giacomel, Manfrin, Giorico, Rubbo, Danieli, Casarotto, Ferrara, Fasolo, Grandolfo, Momentè, Merci. All. Fresco.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia (assistenti: Caso-Lazzaroni).