Monza, Zaffaroni: "Noi e Vicenza le più forti? Siamo ancora all'inizio"

16.10.2018 15:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Zaffaroni
TMW/TuttoC.com
Marco Zaffaroni

Domani sera al 'Menti' big match tra LR Vicenza Virtus e Monza. Inevitabile, a margine del pari casalingo contro la Triestina, chiedere al tecnico biancorosso, mister Marco Zaffaroni se si scontreranno le più forti: "Non saprei rispondere, siamo ancora all'inizio - svicola l'allenatore dei brianzoli. - Di certo si scontrano due squadre che finora hanno dimostrato di essere di alto livello. Sarà sicuramente una bella partita. Quello che è importante è recuperare bene le energie perché sono partite da approcciare con l'adrenalina giusta. Per noi sono ulteriori esami perché la maturità della squadra si evince anche da queste situazioni. Dobbiamo dare un segnale".



Sull'eventualità del turnover, Zaffaroni sottolinea: "Innanzitutto dobbiamo valutare le condizioni della squadra e poi sicuramente con grande equilibrio mettiamo in campo quella migliore. Sono contento perché Jefferson e Iocolano stanno mettendo minuti nelle gambe piano piano, anche se ancora non hanno l'autonomia per una partita intera stanno dando grande continuità di lavoro. Questo è importante per il prosieguo del campionato".

Con l'arrivo di Iocolano, considerata la sua duttilità, si potrebbe lavorare anche su un altro modulo: "Ha qualità per svolgere più ruoli - conferma l'allenatore biancorosso, - a inizio carriera era più un esterno, mentre l'anno scorso a Bari ha fatto la mezz'ala. E' un giocatore che come Barba offre soluzioni diverse anche all'interno della partita. E' di qualità e al di là dei sistemi di gioco, l'importante è sviluppare sempre meglio le situazioni e per farlo bisogna alzare il tasso tecnico dei giocatori. Tanto più riesci a far andare veloce la palla, tanto più riesci a sviluppare bene il sistema di gioco. Da questo punto di vista alza la qualità tecnica della squadra e sarà sicuramente utile".