Monza, Zaffaroni: "Pari ci va stretto. Classifica corta? C'è equilibrio"

15.10.2018 19:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni
© foto di TC

Solo un pari ieri per il Monza nel big match contro la Triestina, nonostante le tante occasioni create dai biancorossi: "Abbiamo fatto una grande partita - spiega in sala stampa mister Marco Zaffaroni, - quando fai una prestazione di questo tipo è normale che si dovrebbe avere la possibilità di capitalizzare di più dell'1-0 perché in quel modo la partita rimane sempre in bilico e può succedere un episodio che ti condanna. Dispiace perché la qualità della prestazione è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Dispiace non averla vinta, però rimane il buon lavoro della squadra. Ovviamente bisogna continuare su questa squadra. Mercoledì abbiamo subito un'altra gara molto impegnativa e bisognerà raccattare immediatamente tutte le energie per fare un'altra grande partita".

Secondo il tecnico biancorosso quella con gli alabardati è stata la miglior partita dei suoi: "E' stata di grande qualità, loro ci venivano a prendere forte e noi siamo usciti molto bene con il palleggio e con combinazioni ottime. All'inizio della ripresa abbiamo decisamente preso in mano la partita, creando tante opportunità e facendo gol. Rimane il rammarico che in rapporto a quanto sviluppato l'1-1 ci va stretto. Ma come dico sempre il risultato del campo va accettato".



A centrocampo a sorpresa Zaffaroni ha schierato la coppia Palesi-Guidetti, col capitano al rientro dall'infortunio di Ravenna e quindi non preventivato come titolare alla vigilia: "Luca Guidetti si è allenato da mercoledì: era una forte contusione quella di Ravenna e quindi non c'erano problemi muscolari. Una volta recuperato si è allenato. Luca Palesi è un giocatore che io tengo in grande considerazione come tutti. Era una partita adatta a lui per il tipo di gara che c'era: bisogna coinvolgere tutti con grande equilibrio. Sono contento che ha giocato e ha fatto una bella prestazione".

La classifica è ancora molto corta: nonostante i 2 punti conquistati nelle ultime tre gare sui 9 a disposizione il Monza è secondo a una lunghezza dalla capolista: "Questo a testimonianza di un campionato equilibratissimo. Come oramai negli ultimi anni si era delineato. Abbiamo visto anche l'anno scorso che anche quando sembra che qualcuno scappa, come è successo col Livorno, poi nel giro di 3-4 partite si può dilapidare il vantaggio e poi vincere di nuovo. Ogni domenica è una battaglia, per questo dico che occorre raggiungere un grado di maturità elevato e questa la si trova con la continuità di risultati".