Padova-Modena, dai poli opposti: le probabili formazioni

19.01.2020 12:50 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Euganeo
TMW/TuttoC.com
Stadio Euganeo
© foto di Alberto Forestieri

Nella prima parte del campionato Padova e Modena in campo questo pomeriggio ore 15 allo stadio "Euganeo" per la 22^ giornata del girone B di terza serie si trovano in posizione completamente diversa, in casa euganea la partenza era stata al fulmicotone mentre in casa canarina ci si leccava le ferite, e si cercava di capire come risolvere la situazione. Poi la situazione è radicalmente cambiata, il 3 novembre i veneti violavano il "Romeo Menti" salendo in testa alla classifica, ma dal quel momento si è interrotto quel meccanismo e i risultati sono cominciati a mancare. In tre mesi sono arrivate soltanto due vittorie contro Rimini e Imolese, mentre sull'altro fronte l'arrivo di Mignani sulla panchina gialloblù ha dato una scossa di adrenalina a tutto il gruppo permettendo di cogliere dieci punti nelle ultime quattro partite. Quindi le due compagini affrontano questa gara animati da uno spirito completamente diverso, da una parte di chi è obbligato a vincere per non scivolare ulteriormente in graduatoria mentre dall'altra ci sono gli emiliani che stanno crescendo in maniera esponenziale.

QUI PADOVA- Un vero e proprio sfogo quello del tecnico Salvatore Sullo, il quale ha chiesto rispetto dicendo di non interessarsi di essere sulla graticola, pensando solo a lavorare per il bene della squadra. Daffara ed Andelkovic sono recuperati, il primo potrebbe essere inserito in difesa nel 3-5-2 a fianco di Pelagatti e Lovato a protezione di Minelli. In mezzo al campo possibile la presenza contemporaneamente di Hallfredsson e Ronaldo, in un reparto che potrebbe vedere gli inserimenti di Fazzi e Rondanini sugli esterni, in attacco Santini e Nicastro compongono la coppia offensiva. Assenti Cherubin, Kresic, e i lungodegenti Gabbionetta e Pesenti. 

QUI MODENA- Sull'altra sponda Mignani non si fida degli avversari, alla vigilia ha parlato di partita difficile da affrontare. Non sono nei convocati Davì, Laurenti e Perna. Nel probabile 4-3-1-2 di partenza davanti a Gagno la linea difensiva sarà composta da Zaro ed Ingegneri, sulle corsie esterne andranno Mattioli e Varutti. In mezzo al campo Pezzella, Rabiu e Muroni a fare legna e cercare di innescare Tulissi in appoggio agli attaccanti che dovtebbero essere Spagnoli e Rossetti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Pelagatti Lovato; Rondanini, Germano, Hallfredsson, Ronaldo, Fazzi; Santini, Nicastro A disp. Galli, Merelli, Capelli, Sylla, Castiglia, Buglio, Daffara, Soleri, Piovanello, Litteri. All. Sullo.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti; Pezzella, Rabiu, Muroni; Tulissi; Spagnoli, Rossetti. A disp. Pacini, Narciso, Giron, Politti, Stefanelli, Bearzotti, Boscolo, Pezzella, Ferrario, Bruno Gomes, Sparviero. All. Mignani.

Arbitro: Luigi Carella di Bari. Assistenti (Trasciatti/Della Croce).