Padova-Ravenna, cercasi conferme: le probabili formazioni

12.10.2019 11:20 di Antonino Lo Re   vedi letture
Padova-Ravenna, cercasi conferme: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri

Questa sera lo stadio "Euganeo" sarà teatro dell'anticipo della nona giornata del girone B di Serie C, che vedrà contrapporsi la capolista Padova contro il Ravenna. Entrambe le squadre sono alla ricerca di conferme, anche se sulla carta sembrano favoriti i veneti. Il tecnico dei biancoscudati Salvatore Sullo non ammette cali di concentrazione ed ha avvisato i propri giocatori sulle insidie della gara. La prima della classe, finora, non ha sbagliato un colpo, ottenendo 22 punti grazie alle sette vittorie conquistate contro Virtus Verona, Fano, Modena, Vis Pesaro, Cesena, Fermana e Arzignano. Il solo pareggio di metà settembre rimediato con il Carpi ha impedito a Mokulu e compagni di viaggiare a punteggio pieno. Nonostante uno score da grande squadra, Sullo ancora non la considera tale e chiede una prova di maturità ai suoi. D'altronde, il Ravenna ha ottenuto la scorsa settimana un successo fondamentale sul campo della Triestina, che ha dato una boccata d'ossigeno dopo le sconfitte precedenti contro Piacenza e Sambenedettese. I romagnoli hanno raccolto 10 punti che sono frutto di altri due successi arrivati contro Vis Pesaro e Imolese e di un pari nella trasferta di Fano. La compagine di Luciano Foschi, però, non è nelle migliori condizioni per affrontare questa gara viste le numerose defezioni, ma come detto dallo stesso allenatore "se dovessero esserci i presupposti per vincere la partita, non ci faremmo scappare l’occasione". Fischio d'inizio alle 20:45.

QUI PADOVA - Sullo dovrà fare a meno di Rondanini, mentre Gabionetta sta recuperando. Pesenti sta meglio e andrà in panchina. I biancoscudati si schiereranno con il consueto 3-5-2 che prevede Minelli tra i pali, pacchetto arretrato composto da Pelagatti, Kresic e il giovane Lovato. A centrocampo Fazzi e Baraye sugli esterni con Germano e uno tra Buglio e Castiglia ai lati del perno Ronaldo. Il tandem d'attacco dovrebbe essere formato da Mokulu e Santini.

QUI RAVENNA - Piena emergenza per Foschi, il quale ha potuto convocare solo 17 giocatori per questa gara. Assenti Papa, Martorelli, Giovinco, Pellizzari e Nigretti. I giallorossi scenderanno con lo stesso modulo degli avversari, il 3-5-2. Davanti a Spurio, il trio difensivo Ronchi, l'ex di turno Jidayi e Sirri che ha recuperato ed è favorito su Ricchi. Linea mediana che prevede la presenza di Sabba, Selleri e Lora, le corsie esterne saranno presiedute da Mustacciolo e Purro. In avanti la coppia Nocciolini e Fyda.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Padova (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Ronaldo, Buglio, Baraye; Mokulu, Santini. A disp. Galli, Andelkovic, Cherubin, Capelli, Mandorlini, Sylla, Serena, Castiglia, Soleri, Daffara, Bunino, Pesenti. All. Sullo

Ravenna (3-5-2): Spurio; Ronchi, Jidayi, Sirri; Mustacciolo, Sabba, Selleri, Lora, Purro; Nocciolini, Fyda. A disp. Cincilla, Grassini, Ricchi, D’Eramo, Fiorani, Raffini. All. Foschi.

Arbitro: Gualtieri di Asti coadiuvato dagli assistenti Fine e Bocca