Padova-Rimini, esordio complicato per Colella. Le probabili formazioni

24.11.2019 11:40 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Colella (all. Rimini)
TMW/TuttoC.com
Colella (all. Rimini)
© foto di Stefano Sartore

Chiamato a risollevare le sorti di un Rimini terzultimo in classifica con 12 punti e reduce dalla sconfitta per 2-0 subita al “Romeo Neri” nello scontro diretto con l'Arzignano, costata la panchina a Renato Cioffi, Giovanni Colella deve fare punti all'Euganeo di Padova contro una delle big del Girone B (i biancoscudati hanno 29 punti, quattro in meno della capolista Vicenza), anche se un po' ridimensionata dopo le due ultime uscite, costate la vetta alla squadra di Sullo, in cui i veneti sono stati sconfitti per 1-0 da Sudtirol e Feralpisalò. Entrambe le squadre, quindi, punteranno al bottino pieno, anche se ai romagnoli potrebbe star bene anche un pareggio, visti gli impegni a dir poco complicati, oltre che in trasferta, di Imolese (a Piacenza) e Fano (a Vicenza).

QUI PADOVA - Nella conferenza stampa di presentazione della partita, mister Sullo ha dichiarato di aver già la formazione in testa ma non ha rivelato se si affiderà al 3-5-2 o al 4-3-1-2. Probabile che il Padova giochi con la difesa a tre con Buglio schierato nuovamente come mezzala.

QUI RIMINI - Per il debutto mister Colella dovrà rinunciare a Candido, Oliana e Van Ransbeeck, mentre sono convocati, anche se non al meglio, Gerardi e Ventola. Entrambi i giocatori dovrebbero accomodarsi in panchina. Non cambierà il modulo, che dovrebbe essere il 3-5-2 già utilizzato da Cioffi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Padova (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Buglio, Castiglia, Baraye; Santini, Pesenti. A disp. Merelli, Galli, Cherubin, Andelkovic, Capelli, Serena, Mandorlini, Rondanini, Cherif, Piovanello, Mokulu, Bunino, Soleri. All. Salvatore Sullo.

Rimini (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrani, Picascia; Finizio, Cigliano, Palma, Montanari, Nava; Zamparo, Arlotti. A disp. Sala, Pari, Messina, Mancini, Lionetti, Bellante, Volpe, Gerardi, Ventola. All. Giovanni Colella.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Miniutti-Segat).