Pavanel: "Playoff? Serve una Triestina perfetta sul piano atletico e mentale"

13.05.2019 15:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pavanel: "Playoff? Serve una Triestina perfetta sul piano atletico e mentale"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Non lascia il campo la Triestina, che, in attesa della gara dei playoff, si prepara a suon di amichevoli. Dopo tre giorni di riposto, gli uomini di Massimo Pavanel hanno riassaporato il rettangolo di gioco, intanto che il mister, come riferisce Il Piccolo, ha tracciato un bilancio del momento:



"La Triestina dell’ultimo periodo del campionato, dopo il derby con il Pordenone, ha la potenzialità di giocarsela con qualsiasi avversario. Ma serve una Triestina perfetta sul piano atletico e soprattutto nella concentrazione. Insomma per affrontare squadre che saranno al top anche noi dovremo essere al massimo. Da martedì si comincia a lavorare più nel dettaglio. Sul piano atletico la condizione è buona, il fatto di poter preparaci senza assili quindi è a nostro favore. Però rischiamo di perdere il ritmo partita ed è per questo che servono le amichevoli con un crescendo nel livello degli avversari. Al momento mi aspetto molto dalla prova con la Juve B del 23 e cerchiamo anche un’altra squadra di spessore. Purtroppo il Padova ci ha detto di no ma io vorrei ancora un test di livello".

Andando poi a parlare del confronto che sarà con andata e ritorno: "Dobbiamo essere pronti a fare il nostro gioco in modo propositivo. La gestione, come abbiamo visto, non si addice alle nostre caratteristiche. Poi comunque ci sono le altre componenti a determinare i playoff: la forza dell’avversario, gli episodi, gli infortuni, le condizioni ambientali. Tutte situazioni di affrontare sul momento".