Piacenza-Arzignano, alla ricerca della continuità: le probabili formazioni

23.01.2020 11:30 di Antonino Lo Re   vedi letture
Piacenza-Arzignano, alla ricerca della continuità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Rilanciarsi in zona play off e allontanarsi dall'orbita rossa della classifica: questi sono gli obiettivi rispettivamente di Piacenza e Arzignano, ultima gara della 20^ giornata del girone B di Serie C. La compagine di Franzini culla ancora il sogno salto di categoria ma per farlo dovrà restare attaccata alle pretendenti per la promozione. Biancorossi che si trovano al sesto posto in graduatoria con 35 punti ottenuti in 21 partite grazie a otto vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. L'ultima arrivata proprio lunedì sera contro la Triestina. Adesso Sestu e compagni avranno l'occasione del riscatto nuovamente tra le mura amiche dello stadio "Leonardo Garilli", anche se l'avversario che si presenterà di fronte è alla ricerca di risultati positivi per allontanarsi dalle ultime della classe. L'Arzignano è in piena lotta per la salvezza considerata la posizione in classifica e 19 punti conquistati: il rendimento degli uomini di Colombo è stato tutt'altro che costante; lo score parla chiaro, quattro successi, dieci k.o e sette pari. Ma i veneti si presentano a questo match con grande fiducia derivante dai tre punti esterni guadagnati contro il Gubbio. A confermarlo è proprio il tecnico classe '74: "Il successo di Gubbio ci ha dato un’importante boccata d’ossigeno, e ci ha dato grande consapevolezza, permettendoci di andare a Piacenza con maggiore serenità, vogliosi di giocarci le nostre carte, vendendo cara la pelle”. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 20:45 con il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano a dirigere la sfida.

QUI PIACENZA - Franzini dovrà fare a meno di Del Favero, al suo posto tra i pali ci sarà Mazzini. Il modulo di riferimento è il 3-5-2 con il trio difensivo composto da Pergreffi, Milesi e Borri. A presidiare gli esterni Zappella a destra e Imperiale a sinistra, in mezzo Della Latta, Marotta e Corradi. Il tandem d'attacco è formato dai grandi esperti Sestu e Paponi.

QUI ARZIGNANO - Colombo, invece, risponderà con il suo 4-3-1-2 che vedrà Tosi a difendere la porta. Da terzini agiranno Tazza e Lo Porto sulla corsia opposta, i centrali sono Bonalumi e Pasqualoni. A centrocampo le mezzali Calcagni e Peretta ai lati di Maldonado, mentre Ferrara agirà sulla trequarti per supportare la coppia offensiva Piccioni-Heatley.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

PIACENZA (3-5-2): Mazzini; Pergreffi, Milesi, Borri; Zappella, Della Latta, Marotta, Corradi, Imperiale; Sestu, Paponi. A disp. Bertozzi, Ansaldi, Castellana, Nicco, Bolis, Nannini, Scotti, Forte, Sylla, Polidori, Cattaneo. All. Franzini

ARZIGNANO (4-3-1-2): Tosi; Tazza, Bonalumi, Pasqualoni, Lo Porto; Calcagni, Maldonado, Perretta; Ferrara; Piccioni, Heatley. A disp. Faccioli, Amatori, Bigolin, Barzaghi, Balestrero, Hoxha, Casini, Rocco, Cais, Pattarello. All. Colombo

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera e Nicolò Moroni