Piacenza-Triestina, un passo in più: le probabili formazioni

20.01.2020 11:20 di  Giacomo Principato   vedi letture
Piacenza-Triestina, un passo in più: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

C'è voglia di fare quel passo in avanti per Piacenza e Triestina, sfidanti nel posticipo della 22^ giornata del campionato di Serie C – Girone B. Teatro dell'incontro il 'Garilli', protagonisti emiliani e giuliani in una match tra due squadre che condividono il medesimo obiettivo: il miglior piazzamento playoff. Favorita in tal senso la truppa di Franzini, sesta a 35 punti e con qualche certezza in più rispetto all'ospite undicesimo a 26 lunghezze. La stagione degli alabardati non è iniziata bene, testimonianza è l'esonero di Pavanel e l'avvicendamento in panchina con Gautieri che non ha ancora trovato la quadratura ideale. Troppi alti e bassi per la sua Triestina, più solido invece il Piacenza che viene da un buon periodo di forma e risultati. Precedente, quello del girone di andata, favorevole alla squadra di casa che in rimonta ha espugnato il 'Rocco' grazie alla doppietta di Paponi e il sigillo di Sylla per l'1-3 finale.

QUI PIACENZA – Il modulo sarà il 3-5-2 pur con qualche cambiamento visto l'infortunio di Del Favero e la necessità di schierare tre under dall'inizio per poter accedere ai contributi per l'impiego dei giovani. Tra i pali spazio a Bertozzi, mentre sulla fascia destra Nannini e Imperiale si giocano una maglia da titolare. In avanti il nuovo arrivato Polidori dovrebbe partire dalla panchina, favoriti Sestu e Paponi.

QUI TRIESTINA – Qualche dubbio per Carmine Gautieri, a partire dallo schieramento iniziale da decidere tra un 4-3-3 o il 4-3-1-2. Per il momento favorita l'ipotesi tridente con Mensah e Procaccio ai lati di Gomez, mentre in difesa Ermacora e Frascatore duellano per il posto da terzino sinistro. In mezzo al campo a dirigere i giochi il nuovo arrivato Lodi, da decifrare chi lo affiancherà.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Piacenza (3-5-2): Bertozzi; Milesi, Pergreffi, Della Latta; Zappella, Bolis, Marotta, Corradi, Nannini; Sestu, Paponi. A disposizione: Ansaldi, Borri, Imperiale, Castellana, Nicco, Franchini, Cattaneo, Polidori, Sylla. All. Franzini

Triestina (4-3-3): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Maracchi, Lodi, Steffè; Mensah, Gomez, Procaccio. A disposizione: De Luca, Matosevic, Cernuto, Codromaz, Ermacora, Scrugli, Giorico, Gatto, Paulinho, Costantino, Granoche. All. Gautieri​​​​​​​

Arbitro: Mario Vigile sez. di Cosenza (Cianciaglini-Di Monte)