Pordenone, 10 punti di vantaggio ma con un fine marzo di big match

16.03.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Pordenone, 10 punti di vantaggio ma con un fine marzo di big match
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

La vittoria in casa della Triestina e la concomitante sconfitta della Feralpisalò ha permesso al Pordenone di volare a +10 in classifica sulla più diretta inseguitrice. Un vantaggio ampio ma non ancora decisivo. Non solo perché l’Alessandria, nel passato recente, ci ha mostrato come una capolista possa gettare punti e punti di vantaggio alle ortiche.

Ma soprattutto perché, in questa seconda metà di marzo, i ramarri si troveranno di fronte tre avversarie di gran valore. A partire da questo weekend, con la sfida contro il Monza, sicuramente una delle squadre più forti di tutta la Lega Pro, dopo lo strepitoso mercato di gennaio. Dopo i brianzoli, sarà la volta del match contro la Ternana che sarà pure in crisi ma resta sempre un team con una rosa d’altissimo valore.

Ciliegina sulla torta, a fine mese, la gara contro il Sudtirol: i biancorossi non avranno i soldi dei lombardi o i campionati di B degli umbri, ma i Serie C sono ormai da anni e anni una solidissima realtà, capace di ripetersi anno dopo anno ad altissimi livelli. Ecco perché il Pordenone, se uscirà indenne da queste due settimane infuocate, avrà la cadetteria in tasca.