Pordenone, Tesser: "Felice del successo su un campo ostico"

23.09.2018 22:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pordenone, Tesser: "Felice del successo su un campo ostico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche in occasione della prima trasferta, sul campo dell'AlbinoLeffe, coglie un successo il Pordenone, alla seconda vittoria stagionale. A margine del confronto, questa l'analisi tattica del tecnico dei ramarri Attilio Tesser:

"Abbiamo vinto sudando e facendo molta fatica, ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, trovando una grandissima reazione e creando molte palle gol: il vantaggio è stato meritato. Poi nella ripresa sono stati loro ad avere la giusta reazione, ma io mi porto a casa la vittoria su un campo difficile e contro un'ottima squadra".



Il tecnico ha comunque qualche appunto da fare: "Alla lunga siamo calati fisicamente, abbiamo speso molto e ci è successo anche martedì: sono un po' a corto di cambi, per cui quando la squadra è stanca ci vengono a mancare alcuni riferimenti. Poi ci sono anche alcuni aspetti da limare, ma alla fine in campo ho visto quando abbiamo preparato in settimana, e credo proprio che i miei abbiano legittimato il risultato"

Una nota poi alla gara di mercoledì, contro la Fermana: "Ci sarà da battagliare, lo spirito è quello di esser coscienti del fatto che tutte le gare sono difficili. Ma conto di recuperare qualche giocatore, anche se l'importante è essere positivi e mantenere lo spirito che finora ho visto, e che deve nascere anche dalla consapevolezza delle nostre qualità".