Pordenone, Tesser: "Vittoria per il presidente onorario Zuzzi"

18.11.2018 22:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Attilio Tesser
Attilio Tesser
© foto di TC

Vittoria importante quest'oggi per il Pordenone, che non solo è andato contro la tradizione negativa che non lo aveva mai visto gioire al 'Brianteo' di Monza, ma soprattutto ha cancellato così la sconfitta in casa contro la Triestina tornando ai tre punti dopo una serie di tre gare zoppicanti nel risultato. Vittoria importante perché è potuta anche arrivare la dedica di mister Attilio Tesser al presidente onorario e socio neroverde Giampaolo Zuzzi, che ha appena perso la moglie: "Vorremo dedicare al nostro presidente onorario questa vittoria. E' una persona che ci sta sempre vicino e ha subito un lutto importante. La squadra dedica a lui questa vittoria. Non è retorica, ma vogliamo essere vicini a lui".



Parlando poi di campo: "E' stata una vittoria importante su un campo non semplice, contro una squadra molto forte. Lunedì scorso avevamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Ho chiesto ai miei di giocare con le motivazioni che hanno sempre messo in tutte le partite. Nel calcio basta poco per passare da un momento positivo a un momento negativo. Io penso che abbiamo perso due partite interne, facendo le migliori prestazioni del nostro campionato, ma il calcio è questo. Oggi c'era una partita importante e abbiamo portato a casa punti importanti in questo momento del campionato".

Un altro fatto importante per i ramarri è che in rete sono andati Candellone e Magnaghi, due attaccanti: "Sono tornati i gol degli attaccanti - conclude Tesser - e siamo tornati a vincere. Il calcio è questo. Lunedì avevamo prodotto tantissimo e concretizzato niente, mentre alla loro unica occasione ci avevano punito. La squadra ha avuto una buona reazione. Sono molto contento".